Sant'Elpidio a Mare: l'Amministrazione comunale in video conferenza con la dirigente dell’ISC ed i suoi collaboratori

1' di lettura 04/09/2020 - Confronto e punto della situazione sugli aspetti legati all’ organizzazione della mensa, sulle modalità per l’arrivo in classe degli alunni con il servizio scuolabus e sui lavori per l’adeguamento degli spazi.

“Abbiamo iniziato a giugno a lavorare per arrivare preparati all’apertura delle scuole – dice l’Assessore Gioia Corvaro – ed abbiamo effettuato già agli inizi di luglio i primi sopralluoghi per verificare ciò che andava fatto per adeguare le aule. I lavori che si sono resi necessari nei vari plessi sono praticamente conclusi, mancano solo alcuni dettagli che saranno completati in questi giorni. Si provvederà anche alla manutenzione degli spazi verdi per render fruibili al meglio anche le aree all’aperto”.
Per i vari aspetti concernenti la fruizione della mensa, ingressi ed uscita da scuola, dal confronto effettuato sono emerse alcune questioni da valutare e attorno alle quale gli uffici sono al lavoro per arrivare ad una definizione conclusiva.
“La nostra Amministrazione è sempre stata attenta sul fronte scolastico – dice il Sindaco, Alessio Terrenzi – ed abbiamo iniziato a lavorare fin da subito per fare in modo che tutto fosse messo a punto in tempo utile. Le difficoltà dovute alla riorganizzazione dei servizi con le norme legate alla prevenzione della diffusione del Covid-19 sono tante ma abbiamo sempre lavorato in stretta collaborazione con la scuola e ringrazio sia i miei collaboratori di giunta che i nostri uffici per il gran lavoro fatto”.




redazione Vivere Fermo


Questo è un articolo pubblicato il 04-09-2020 alle 16:35 sul giornale del 05 settembre 2020 - 270 letture

In questo articolo si parla di scuola, cronaca, Sant'Elpidio a Mare, mensa, trasporto scolastico, isc, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bu1S





logoEV