Monte Urano: Raccontato in piazza con un video il successo cinese dell’artista Sandro Trotti

1' di lettura 03/09/2020 - In un video i successi del pittore che in Cina, negli ultimi vent’anni, quando è stato chiamato a insegnare nelle Accademie di Pechino, Guangzhou, Wuhan quale migliore testimone della cultura artistica italiana in Oriente rinnovando la maniera pittorica di generazioni di allievi ancora legata al tradizionale realismo.

In una vivace conversazione con lo storico e critico d’arte Nunzio Giustozzi il Maestro narrerà la sua storia cinese e le vicende che hanno portato alla creazione del Museo di Canton a lui dedicato e alle più recenti, grandiose esposizioni che l’hanno visto protagonista lo scorso anno, poco prima dello scoppio della pandemia.

Con l’occasione sarà presentato al pubblico anche l’importante volumetto “Una verità…”, appena edito da Grafiche Fioroni, che raccoglie riflessioni, ricordi e aneddoti di una vita d’artista finalmente fermati a stampa.

Al termine della serata sarà possibile visitare la collezione permanente di opere dell’autore allestita nella Sala Consiliare e negli ambienti attigui del Municipio in piazza della Libertà.

L’evento, che mira a rivelare la popolarità di Trotti in Cina, è organizzato dall’Associazione L’Alveare e dall’Amministrazione Comunale di Monte Urano in collaborazione con le Grafiche Fioroni.

In ottemperanza alle procedure anti Covid-19, si invita a prenotare il posto a sedere telefonando allo 0734 848723 oppure scrivendo a cultura@comune.monteurano.fm.it entro Venerdì 4 Settembre alle ore 12.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-09-2020 alle 16:01 sul giornale del 04 settembre 2020 - 354 letture

In questo articolo si parla di cultura, pittura, monte urano, cina, artista, comune, sandro trotti, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/buUb





logoEV