La Provincia di Fermo individua in "Fermo Forum" una soluzione per la scuola

1' di lettura 03/09/2020 - L’operazione, come le altre in corso negli altri istituti, è legata alla soluzione delle problematiche derivanti dal Covid-19, che impongono specifiche misure di sicurezza ai fini della riapertura del nuovo anno scolastico.

L' edificio in questione, situato nel Comune di Fermo, in località Girola, ha una superficie complessiva di 1.300 mq e, a seguito di lavori di adattamento, fornirà all’Ente 12 aule che verranno destinate ad attività scolastica.
In particolare, nel Liceo Scientifico Onesti di Fermo, a causa dell’applicazione delle misure di sicurezza legate alle norme anti-contagio, della crescita di iscritti e di altre condizioni ambientali, non sarà possibile, nell’immediato avvio dell’anno scolastico, ospitare nel plesso le n. 44 classi in cui è suddivisa la popolazione studentesca della scuola.
Al termine dei lavori di adattamento, che avranno la loro ultimazione presumibilmente entro la prima settimana di ottobre, una parte del liceo verrà delocalizzata nella struttura individuata.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-09-2020 alle 16:26 sul giornale del 04 settembre 2020 - 1129 letture

In questo articolo si parla di cronaca, fermo, provincia di fermo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/buUI





logoEV