Comunanza-covid: 4 positivi nella Whirpool. Il numero potrebbe aumentare. "Non è un focolaio".

1' di lettura 01/09/2020 - Tamponi a tutti i dipendenti. 3 positivi sono del fermano. "Stiamo facendo tutto il necessario". Isolamento e misure di sicurezza. Oltre 90 le persone controllate.

Il covid non è ancora stato sconfitto. Lo stiamo vedendo in queste ultime settimane, i contagi stanno salendo, non solo nella zona costiera e nei Comuni più affollati, ma si stanno registrando positivi anche nell'area montana. E' il caso di Comunanza, cittadina in Provincia di Ascoli, che confina con diversi Comuni dell'Alto Fermano.

Qui sono stati riscontrati 4 casi positivi al covid 19. Per la precisione, si tratta di dipendenti della Whirlpool, azienda nota a livello nazionale che richiama lavoratori da entrambe le provincie.

Sabato 29 Agosto, un dipendente dell'azienda comunanzese, residente nel fermano, è risultato positivo; presentava sintomi, così è stato subito effettuato il tampone. Nella gioranta di ieri, i Dirigenti hanno scelto di sottoporre al test anche le 17 persone che erano entrate più a stretto contatto con il contagiato. Di queste, ben tre sono risultate positive al covid. Da li è scattato l'ormai consueto protocollo: l'Area Vasta 4 e la 5 si sono subito mosse per rintracciare la rete di contattti e svolgere tutti i controlli del caso.

Dalla Whirlpool assicurano: "Non c'è nessuna emergenza. Ognuno sta rispettando le regole in vigore. Per noi la salute e la sicurezza dei dipendenti è primaria. Siamo andati anche oltre le norme previste dalle autorità saniterie, scegliendo di effettuare il tampone su oltre 90 lavoratori". Hanno assicurato che non c'è nessun rischio focolaio, anche se c'è preoccuazione a Comunanza e nei Comuni limitrofi, considerando i tanti dipendenti che lavorano nell'azienda.






Questo è un articolo pubblicato il 01-09-2020 alle 22:06 sul giornale del 03 settembre 2020 - 2070 letture

In questo articolo si parla di attualità, provincia di ascoli piceno, provincia di fermo, contagi, comune di comunanza, articolo, whirlpool, alto fermano, covid 19, tamponi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/buKN





logoEV