L'Associazione Diabetici e l'aiuto del teatro

2' di lettura 01/09/2020 - Il 27 settembre prossimo a Porto San Giorgio, nei locali del ristorante COBA' torna a riunirsi l'assemblea ordinaria dei soci dell'Associazione Diabetici del Comprensorio Fermano ODV. La convocazione fatta dalla presidente Rosalba Scolaro servirà ad approvare il bilancio 2019 e il preventivo 2020. Sarà anche l'occasione, oltre al nuovo tesseramento, di fare il punto sulle numerose attività svolte e riceverne suggerimenti per altre, da parte dei soci.

Intanto, per domenica prossima, l'Associazione Teatrale Palmense proporrà una serata di teatro amatoriale dal titolo “Mi scappa da ridere”, per la regia di Paola Albanesi. Gli sketch dialettali saranno presentati da Mery Pieragostini, già storica voce di Radio Fermo Uno. Sul palco saliranno Alessandro Gara, Alessia Laureti, Dorella Giommarini, Elisabetta Properzi, Eugenio Marino (Gegè), Lorenzo Torresi, Maurizio Cerretani, Mauro Torresi, Paola Albanesi, Remo Cutrina, Rosy Ingenito, Stefania Maté.

L'iniziativa, che si terrà alle ore 21, è stata promossa per sostenere con gli incassi ottenuti (ingresso euro 10,00) proprio l'Associazione Diabetici del Comprensorio Fermano ODV, confermando così un legame e una collaborazione di lunga data.

«La serata – spiega la Scolaro - sarà dedicata al grande valore del volontariato capace di regalare momenti di puro divertimento e tanti sorrisi ai presenti, ma sarà anche occasione per offrire aiuto concreto agli adulti e giovani con diabete, e alle loro famiglie. Grazie a questi fondi l'Associazione potrà continuare ad operare e finanziare i Campus per diabetici, le Giornate di sensibilizzazione e informazione, gli incontri formativi con la collaborazione del Centro di Diabetologia di Fermo, servizi che permettono a chi è diabetico di vivere meglio».




adolfo leoni


Questo è un articolo pubblicato il 01-09-2020 alle 11:14 sul giornale del 02 settembre 2020 - 424 letture

In questo articolo si parla di spettacolo, associazione, adolfo leoni, diabetici

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/buFT





logoEV