Petritoli: alberi spezzati, raffiche di vento e danni alla linea elettrica. Maltempo senza tregua.

2' di lettura 31/08/2020 - "Una giornata davvero difficile". Molti gli interventi della Protezione civile. Piante abbattute dalle trombe d'aria. Zone senza corrente elettrica.

Nella giornata di ieri, l'intera Provincia di Fermo è stata investita da forti temporali e raffiche di vento da record, che hanno causato numerosi problemi e disagi durante tutto il pomeriggio. L'allerta, che la Protezione civile aveva diramato nei giorni scorsi, è stata confermata in pieno. Erano state previste piogge torrenziali e così è stato.

Uno dei Comuni maggiormente colpiti è stato Petrtoli, che fin dal primo pomeriggio ha dovuto fare i conti con insistenti acquazzoni. "E' stata una giornata davvero difficile - ha affermato il Sindaco Pezzani, che insieme all'Amministrazione ha seguto la vicenda da vicino - Sono stati molti gli interventi effettuati dalla Protezione Civile, ben coordinata da Daniele Mercuri e dall'Assessore Sabbatini".

Tanti gli alberi spzzati dalle forti trombe d'aria, che poi si sono riversati sulle carreggiata bloccando il traffico. Cassonetti capovolti, detriti e fogliame hanno invaso le strade comunali in più punti. Durante tutto il pomeriggio, la macchina organizzativa ha cercato di intervenire e rimuovere gli ostacoli dai tratti stradali.

Danni anche alla linea elettrica a seguito delle intense raffiche di vento: "Abbiamo fatto molto, ma tanto c'è ancora da fare. Ci sono stati vari disagi, come quello legato ai problemi dell'assenza di corrente in alcune zone. Cercheremo di risolvere il tutto al più presto". Eventi come questo richiedono interventi immediati, proprio come quelli effettuati dall'Amministrazione e dalla Protezione civile del Comune di Petritoli.

Episodio simile si è verificato anche a Grottazzolina, dove il maltempo l'ha fatta da padrone. Bombe d'aria e acquazzoni hanno creato non poche problematiche al traffico, con piante spezzate e cadute su diverse strade comunali. Fondamentali le operazioni dei Vigili del fuoco e della Protezione Civile Comunale, che hanno sgomberato e ripulito molti tratti stradali durante l'intero pomeriggio di ieri.








Questo è un articolo pubblicato il 31-08-2020 alle 01:09 sul giornale del 01 settembre 2020 - 547 letture

In questo articolo si parla di attualità, protezione civile, maltempo, Comune di Grottazzolina, allerta meteo, temporali, disagi maltempo, acquazzoni, raffiche di vento, pioggia battente, articolo, trombe d'aria, comune di petritoli, alto fermano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/buze





logoEV