Montefortino: trombe d'aria e piogge torrenziali. Intervengono i Vigili del fuoco.

1' di lettura 31/08/2020 - Verso il Santuario dell'Ambro carreggiata bloccata. Rischi e pericoli per automobilisti. Alberi e tronchi bloccano il traffico.

Domenica tutt'altro che tranquilla nella Provincia di Fermo. Come annunciato dalla Protezione civile, forti temporali, raffiche di vento e trombe d'aria hanno caratterrizzato la giornata di ieri.

Nella zona costiera, acquazzoni e intense folate di vento hanno creato non poche problematiche agli automobilisti, sia sull'autostrada che nelle strade minori. Detriti, fogliame e piante hanno più volte bloccato il traffico fino al tardo pomeriggio.

Stessa scena apocalittica si è verificata nell'Alto Fermano. Molti i Comuni montatni sono stati colpiti dalle piogge torrenziali e dalle trombe d'aria, uno dei più interessati è stato Montefortino.

Il temporale iniziato nel primo pomeriggio, ha lasciato poi spazio a potenti raffiche di vento che hanno creato molti disagi al traffico. Gli episodi più intensi si sono verificati sulla SP 239 in direzione del Santuario dell'Ambro. Molto frequentato da fedeli e turisti soprattutto durante questo periodo dell'anno, il tratto stradale è stato invaso da grossi e tronchi e piante letteralmente spezzate dalla forza delle trombe d'aria.

Detriti vari hanno reso il traffico difficoltoso e difronte alla carreggiata ostruita, gli automobilisti sono stati costretti a fermarsi. C'è stato bisogno dell'intervanto dei Vigili del Fuoco e della protezione civile, che prontamente hanno rimosso le piante di grandi dimensioni e controllato poi l'andamento del traffico.

Episodi simili si sono verificati anche nei Comuni circostanti, con fogliame e detriti che hanno reso l'andamento degli automobilisti poco sicuro. Allerta diramata dalla Protezione Civile anche per la giornata di oggi.








Questo è un articolo pubblicato il 31-08-2020 alle 00:26 sul giornale del 01 settembre 2020 - 771 letture

In questo articolo si parla di attualità, traffico, protezione civile, vigili del fuoco, montefortino, tromba d'aria, danni, carreggiata, temporali, raffiche di vento, allerta maltempo, articolo, piogge alluvionali, alto fermano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/buzd





logoEV