I volontari dell'associazione VVFF a lavoro per ripristinare la viabilità nel fermano

1' di lettura 31/08/2020 - La Sezione Provinciale di Fermo dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco Volontari, in raccordo con la Sala Operativa Unificata Permanente della Protezione Civile Regionale e con il Comando Provinciale di Fermo dei Vigili del Fuoco, è stata ampiamente impegnata per fronteggiare le conseguenze del maltempo abbattutosi sul fermano nel pomeriggio di domenica 30 ottobre.

I volontari hanno portato a termine sedici interventi di rimozione di alberi e rami caduti sulla sede stradale nei Comuni di Ponzano di Fermo (zone rurali e frazione Capparuccia), Grottazzolina (Val d’Ete), Fermo (Salvano, Sacri Cuori, Caldarette) e Porto San Giorgio dove si è operato insieme alla Protezione Civile Comunale sangiorgese.

L’impiego massiccio delle squadre di soccorso ha permesso il ripristino in poco tempo della percorribilità e delle condizioni di sicurezza di numerose strade provinciali e comunali.

Complessivamente sono stati impegnati tre mezzi di soccorso con dodici volontari dotati di motoseghe e dispositivi di protezione individuale specifici, sotto il coordinamento di Samuele Santarelli.

"Ricordiamo - si legge nella nota - che l’associazione è impegnata, ormai da diversi anni, nei servizi di vigilanza antincendio in occasione di manifestazioni, nel supporto ai Vigili del Fuoco in operazioni di antincendio boschivo e in varie attività di protezione civile su tutto il territorio regionale. Essa dispone, inoltre, di una unità specializzata nel soccorso in caso di sisma che è stata impiegata in occasione del terremoto in Albania verificatosi a novembre 2019. Gli operatori si sono mobilitati anche nella fase acuta della pandemia Covid-19 per operazioni di sanificazione, su richiesta dei Sindaci, dei Comandi delle Forze dell’Ordine, della Direzione di Area Vasta 4 dell’ASUR e dell’Autorità Portuale di Ancona."


dall' Associazione volontari vigili del Fuoco - Fermo





Associazione volontari vigili del Fuoco - Fermo


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-08-2020 alle 05:56 sul giornale del 01 settembre 2020 - 470 letture

In questo articolo si parla di cronaca, maltempo, comunicato stampa, Associazione volontari vigili del Fuoco - Fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/buzg





logoEV
logoEV