DIPENDE DA NOI e la condizione degli anziani

1' di lettura 25/08/2020 - Nel programma i principi di riferimento delle "città amiche della persona con demenza" con particolare riferimento alla dignità e alla libertà della persona, al valore del capitale sociale per una città migliore per tutti, al miglioramento della qualità di vita delle persone con demenza.

Comunicato stampa: nel programma Dipende da Noi sono presenti alcune delle proposte dell'appello dell'AFAM Alzheimer Uniti Marche Onlus perché riguardano anche le persone affette con demenza.
Alcune precise scelte programmatiche sono:

- l’integrazione sociale e sanitaria che deve essere una priorità per tutti i livelli di governo della salute ed è particolarmente sentita dalle famiglie delle persone affette da demenza, soprattutto perché vedano garantita la presa in carico e la continuità dell’assistenza con Progetti Assistenziali Integrati tra acuzie, riabilitazione, cronicità;

- la riqualificazione dell’Assistenza Territoriale ed il rafforzamento dell ruolo dei Distretti Sanitari;

- l'estensione della definizione di Percorsi Diagnostici Terapeutici Assistenziali nei settori dell’assistenza ospedaliera e territoriale, integrati tra sanitario e sociale.

Dipende da Noi si impegna ad aggiornare i percorsi di presa in carico ed i protocolli regionali sulla demenza in accordo con le associazioni dei familiari.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-08-2020 alle 08:56 sul giornale del 26 agosto 2020 - 238 letture

In questo articolo si parla di politica, comunicato stampa, dipende da noi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bucc





logoEV
logoEV