Scade l'ultimatum. L'A.S Amandola non farà parte della 1° Categoria.

2' di lettura 12/08/2020 - Dopo la volontà di lasciare da parte del Direttivo, si attendevano acquirenti, ma così non è stato. Costi troppo alti ed un settore giovanile non all'altezza. Il titolo di 1° categoria proposto ad altre Società, ma nessuna ha accettato.

Lo scorso giugno, vi avevamo raccontato per primi la vicenda. L'A.S Amandola rischiava la 1° Categoria. Quel rischio ora è diventato realtà. La storica e blasonata Società Amaranto non prenderà parte al prossimo campionato di 1° Categoria.

Dopo la manifestata volontà da parte del Presidente Treggiari e del Direttivo di lasciare, la Squadra era stata messa in stallo. Si attendevano acquirenti che rilevassero la proprietà per ricominciare un nuovo ciclo oppure società interessate al titolo calcistico. Ma così non è stato, nessuno si è fatto avanti e le trattative non sono andate a buon fine.

Il 14 Agosto è la data ultima per la scadenza ufficiale delli'scrizione al prossimo Campionato, si è atteso fino all'ultimo nella speranza che la situazione si potesse risolvere. "Per la Società i costi erano diventati molto alti. Non avendo una buona base di giovani o di giocatori del luogo, eravamo costretti, ogni anno, a fare mercato in altre zone e quindi ricostruire la squadra da zero. Era davvero complicato andare avanti così" ha spiegato il Presidente Treggiari.

In Amandola è già presente una Squadra di 3° Categoria, che avrebbe potuto rilevare il titolo degli Amaranto e disputare il Campionato di Prima, ma la Società non ha accettato ed ha preferito continuare il suo percorso. "Abbiamo offerto il nostro titolo a Squadre limitrofe, così da non farlo decadere dopo averlo difeso con impegno sul campo, ma nessuno era interessato" ha concluso Treggiari.

Per quest'anno l'A.S Amandola termina il suo cammino e di conseguenza si chiude un ciclo importante che l'aveva portata dalla 3° alla 1° Categoria. La speranza futura è che si possa trovare una Società pronta a ripartire con un progetto serio e duraturo.






Questo è un articolo pubblicato il 12-08-2020 alle 02:48 sul giornale del 13 agosto 2020 - 526 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, Comune di Amandola, settore giovanile, società, costi, prima categoria marche, titolo provinciale, articolo, alto fermano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/btbo





logoEV
logoEV