A Moresco SFACCETTATURE esposizione di sassi incisi e disegni di MARCELLO CIUTI

1' di lettura 12/08/2020 - Marcello Ciuti esprime la sua creatività attraverso la pittura, il disegno e una particolare tecnica d'incisione di piccole pietre e legni.

La passione per la pittura di Marcello Ciuti è nata nella sua età giovanile, stimolata e nutrita dal multiforme insegnamento del suo professore di educazione artistica, Maestro Giuseppe Pende, stimato pittore e scultore.
La sua propensione è per un'espressione artistica istintiva, semplice e fuori da schemi condizionati, che possa condurre a riflettere e ad entrare in contatto con le emozioni.
La varietà delle opere esposte nella sala consiliare del Comune di Moresco evidenziano le sfaccettature che la vena artistica ha assunto nel realizzare i diversi lavori.
Compongono questa esposizione alcune miniature di paesaggi realizzate in originale a matita e rielaborate con la colorazione a pastello una serie di sassi incisi negli ultimi mesi che raccolgono le emozioni, le sensazioni e i pensieri scaturiti durante una forzata clausura; si possono inoltre apprezzare tre disegni realizzati a pastello e acquerello che raccontano un percorso di trasformazione. Da sfondo alla mostra le poesie di Chandra Livia Candiani e Mariangela Gualtieri che ne amplificano il significato.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-08-2020 alle 07:37 sul giornale del 13 agosto 2020 - 258 letture

In questo articolo si parla di cultura, mostra, comune di Moresco, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/btbp





logoEV
logoEV