Fermo: ripartenza in epoca di pandemia, le ragioni di una speranza

1' di lettura 11/08/2020 - E’ ancora possibile parlare di speranza e ricostruzione in un tempo sospeso come quello prodotto dal Covid-19 a livello planetario? E’ la provocazione del Meeting per l'amicizia fra i popoli di Rimini, accolta e rilanciata per la comunità locale dal Centro Culturale Il Portico che, dal 20 al 25 Agosto, proporrà alcuni incontri della kermesse riminese presso l'Arena di Villa Vitali.

L'obiettivo è quello di favorire una riflessione sul tema e offrire uno spazio di incontro e di amicizia in cui approfondire le ragioni di una speranza operosa e costruttiva, e di un impegno per la realizzazione di un nuovo modello di sviluppo più umano, capace di produrre benessere per tutti.

Dalla letteratura alla musica, dall’economia all’anniversario della conquista del K2: come da tradizione del Meeting, nessun ambito della realtà rimarrà estraneo al dibattito.

Ogni serata sarà l'occasione per rintracciare esperienze nelle quali emerge la possibilità di un modo nuovo di guardare le circostanze, in cui lo stupore per la propria vita e quella degli altri rende più consapevoli, creativi, grati e in grado di affrontare le sfide.

Ad aprire la serie di appuntamenti sarà la trasmissione in diretta, a partire dalle ore 21:00 di Giovedì 20 Agosto, dell'incontro “Da dove nasce la speranza?” con Julián Carrón, Presidente della Fraternità di Comunione e Liberazione introdotto da Bernhard Scholz, Presidente Fondazione Meeting per l'amicizia fra i popoli.

Tutti gli incontri saranno ad ingresso gratuito ma la prenotazione è obbligatoria.

Il programma completo e il modulo per la prenotazione sono consultabili online nella pagina Facebook del Centro Culturale Il Portico:

https://www.facebook.com/ilporticocentroculturale


da Centro Culturale "Il Portico" Fermo



Centro Culturale "Il Portico" Fermo


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-08-2020 alle 09:13 sul giornale del 12 agosto 2020 - 342 letture

In questo articolo si parla di politica, comunicato stampa, Centro Culturale "Il Portico" Fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bs7i





logoEV
logoEV