Ciclismo: Tutto pronto per la seconda edizione di Rghiro

2' di lettura 11/08/2020 - Domenica 30 agosto con partenza da Piane di Rapagnano

Organizzata dall’ASD Rghiro con l’alto patrocinio del Comune di Rapagnano e in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano, comitato Provinciale, domenica 30 agosto, andrà in scena, con partenza da Piane di Rapagnano, la seconda edizione di Rghiro, una randonnee nel cuore ei Sibillini che si disputerà con partenza alla francese, dalle ore 6.00 alle 9.00.

Quattro sono i percorsi da affrontare: Il primo misurerà 205 km con un dislivello di 4000 metri e coloro che lo porteranno a termine riceveranno dopo la loro prova un brevetto randonnee rilasciato direttamente dalla ARI (Audax Randonneeur Italia). Il percorso lungo misurerà 180 km con 3000 metri di dislivello, il medio 140 km con 2000 metri di dislivello e il corto 100 km con 1000 metri di dislivello. Sul tracciato saranno distribuiti ben sette ristori posti esattamente a: Morichella, Piane di Ragnolo, Montemonaco, Da Carmela, Amandola, Montefalcone e Monteleone. Al termine della manifestazione ci sarà un momento conviviale nello spazio verde a Osteria di Piane di Rapagnano.

“Siamo finalmente pronti – ha detto l’organizzatore Marco Frattaroli – dopo aver lottato con questo “ mostro” chiamato Covid-19. Siamo a posto, abbiamo seguito alla lettera il protocollo che ci è stato imposto, istituito ben sette ristori seguendo sempre le misure anti Covid e aspettiamo tanti appassionati il prossimo 30 agosto a Piane di Rapagnano. La pedalata si svolgerà nei Monti Sibillini che sono un vanto del nostro territorio e devo dire che siamo pronti”.

Frattaroli ha poi voluto parlare del grande impegno che attende gli organizzatori.

“Ci attendono ancora tanti giorni di lavoro – continuato Frattaroli – che sarà supportato anche dalla ARI che consegnerà un brevetto a tutti coloro che coraggiosamente porteranno a termine i 205 km del percorso Randonnee. Ci sarà per loro una bella sorpresa nel percorso di rientro che al momento non voglio svelare”.

Infine, Frattaroli coglie l’occasione per invitare tutti gli appassionati.

“Al termine ci sarà un bel momento conviviale – ha concluso Frattaroli – per stare insieme. Diverse saranno le premiazioni, un omaggio alle quote rosa, insomma chi c’è stato lo scorso anno sa di cosa parlo”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-08-2020 alle 15:24 sul giornale del 12 agosto 2020 - 312 letture

In questo articolo si parla di sport, ciclismo, gara, Rapagnanese, Roberto Cicchinè, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bs94





logoEV
logoEV