Monteleone: cinema all’aperto e grandi titoli. Non si ferma l’estate 2020.

2' di lettura 04/08/2020 - 4 serate di film sotto le stelle intervallate da musica e cultura. Gli scenari, la Piazza Castello ed il Parco della Rimembranza.

L’estate monteleonese si arricchisce di eventi. Dopo gli appuntamenti della manifestazione itinerante “World land”, organizzata con i Comuni di Belmonte Piceno, Servigliano e Montappone, arriva anche il “Cinema sotto le stelle”.

Da anni, nei mesi estivi, il territorio fermano si popola di serate di questo genere. Tra drive-in e proiezioni all’aperto anche Monteleone ha scelto di percorrere questa strada, dando spazio a pellicole di primo livello. «Avremo quattro serate di cinema all’aperto del tutto gratuite, dove proietteremo film di successo sia per i grandi che per i più piccoli – osserva Marco Fabiani Sindaco di Monteleone – copriremo tutti i generi cinematografici, dalla classica commedia all’italiana, al cartone animato, passando per il thriller fino ad arrivare a film più impegnati».

Cinema all’aperto e le stelle a rendere l’atmosfera ancora più suggestiva: «I film saranno proiettati in due luoghi tra i più apprezzati di Monteleone, Piazza Castello e Parco della Rimembranza».

Non solo cinema, anche musica, filosofia e cultura: «Le 4 serate di proiezione saranno intervallate da appuntamenti di vario genere, come l’esibizione della tribute band “Route 77” del 7 Agosto, o lo spettacolo del filosofo Cesare Catà “Fate caprine, cavalieri erranti” dell’8 Agosto o ancora la musica dei “Delta Blues” del 14 Agosto, appuntamento finale della fortunata manifestazione “World Land”, creata ed organizzata con la partecipazione dei Comuni di Servigliano, Belmonte e Montappone».

Norme di sicurezza e protocolli: «Le serate saranno organizzate nel totale rispetto delle nuove norme in vigore, con distanziamento e posti limitati per evitare assembramenti – conclude il Sindaco Fabiani – le sedute disponibili saranno 70 e per una maggiore sicurezza abbiamo scelto di non attivare il servizio food and beverage, favorendo anche le attività del luogo».

Le proiezioni all’aperto, totalmente gratuite, inizieranno mercoledì 5 agosto alle ore 22.00 con il film d’azione “Now you see me 2”; giovedì 6 agosto toccherà a “La grande bellezza” di Paolo Sorrentino. Il terzo film sarà la commedia italiana “Forever young”, che verrà proiettato il 26 Agosto. Conclude la rassegna cinematografica, venerdì 28 Agosto, il cartone Premio Oscar “Inside out”








Questo è un articolo pubblicato il 04-08-2020 alle 17:05 sul giornale del 06 agosto 2020 - 555 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, film, commedia, Monteleone di Fermo, cinema all'aperto, cinema sotto le stelle, norme di sicurezza, pellicola, proiezione, premio oscar, thriller, articolo, alto fermano, estate 2020

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bstB





logoEV
logoEV