Falerone: alla ricerca del Graal: l’incontro spettacolo tra storia e mistero di Stefano Conti

2' di lettura 05/08/2020 - Una location unica: il teatro romano di Falerone. Uno storico e scrittore: Stefano Conti. Un incontro spettacolo: quello che il professor Conti sta portando in giro tra musei, scuole e aree archeologiche.

L’8 agosto alle 21:15 sarà la volta di Falerone con il suo suggestivo teatro romano a ospitare l’evento a ingresso gratuito.

Non una conferenza accademica o una presentazione di un libro, ma un vero e proprio spettacolo a metà tra storia e giallo, archeologia e mistero in cui Stefano Conti parlerà del Sacro Graal utilizzando foto evocative di luoghi affascinanti, musiche e spezzoni di film, alternati a interpretazioni teatrali.

I presenti saranno condotti in una sorta di viaggio nello spazio e nel tempo, sulla scia del nuovo romanzo appena pubblicato dallo studioso “Seguimi se vuoi”. Dopo il clamoroso successo del giallo “Io sono l’imperatore”, torna con un nuovo avvincente caso Francesco Speri, il bancario detective col pallino della storia: “Seguimi se vuoi” è un romanzo dove i generi letterari si compenetrano, in un mix entusiasmante di giallo e storia, suspense e mistero.

Una narrazione coinvolgente che intreccia abilmente fatti storici e vicende romanzate verso un trionfo tutto al femminile. Chiara Rigoni, la donna amata da Francesco, ricompare inaspettatamente dopo anni di silenzio e lo invita a continuare le ricerche del leader di un ordine religioso morto in circostanze oscure mentre era alla ricerca del Sacro Graal. Francesco viene così spinto sulle tracce della preziosa reliquia conservata dai templari: un percorso tra Italia, Germania, Croazia e Portogallo che è anche dentro di sé, inseguendo il suo antico amore. Quindi un libro avvincente in una cornice storica intrigante, dove la religione diventa il corollario per un intricato gioco di potere. Un romanzo, ambientato ai nostri giorni, dove si alternano chiese medievali a capolavori dell’arte, castelli nazisti a isole sperdute, ma dove contemporaneamente la vena ironica pervade la narrazione e dà brio a una vicenda interessante e divertente insieme. In conclusione un mistero che appassiona e un amore che intriga; in un libro che incanta e assolutamente da consigliare, a tutti.

L’evento a … è un incontro divulgativo in cui lo storico e scrittore farà rivivere misteri e curiosità legati alle vicende e ai luoghi di conservazione del Santo Graal. Tutto grazie all’ausilio di immagini di siti archeologici e di personaggi storici, ma anche alla proiezione di video. Saranno interpretati interpretati dei brani a cura dei due lettori ufficiali del tour Patrizia Giardini e Marcello Moscoloni.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito internet www.stefanoconti.org, oppure la pagina facebook “Stefano Conti scrittore”. Per domande e contatti: stefanocontiscrittore@gmail.com.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-08-2020 alle 06:55 sul giornale del 06 agosto 2020 - 304 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, falerone, comunicato stampa, graal

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bsvN





logoEV