Porto San Giorgio: cambi in Giunta. Loira "Ricevuto dimissioni da Silvestrini”

2' di lettura 04/08/2020 - A seguito delle recentissime dimissioni da parte dell'assessore Massimo Silvestrini, il Sindaco Loira ricompone la giunta con la nomina di Andrea Di Virgilio quale sostituto dell'assessore dimissionario.

Un ringraziamento sentito da parte del Sindaco nei confronti di Massimo Silvestrini che per motivi personali ha deciso di dimettersi da assessore ai lavori pubblici, al demanio e patrimonio, ruolo che sarà d'ora in avanti ricoperto da Andrea Di Virgilio. “Questa città” spiega Loira “ha bisogno del suo entusiasmo e del suo grande senso di appartenenza alla politica” parole che si riferiscono a Di Virgilio nella sua attività espletata di segretario cittadino del partito democratico e che rivelano una reciproca stima personale che va oltre il semplice dato politico.

Cambio anche di deleghe: al Sindaco andranno la gestione delle società partecipate ed urbanistica (quest'ultima di competenza di Silvestrini); a Gramegna, vicesindaco, rimarranno politiche giovanili, sociali e della famiglia; a Baldassarri cultura e turismo e personale (precedentemente affidato a Gramegna). A Di Virgilio, invece, spettano le competenze del dimissionario Silvestrini con l'aggiunta della viabilità, mobilità e trasporti, precedentemente gestiti da Vesprini a cui rimangono però sport e sicurezza.

“Entro in una giunta di persone di cui mi fido. Non posso che ringraziare innanzitutto il Sindaco per avermi concesso la sua fiducia ed anche Silvestrini per la sua puntualità e competenza dimostrate nel lavoro svolto finora”. Queste le parole di Di Virgilio che si appresta ad affrontare la sua prima esperienza amministrativa diretta e con non senza una certa dose di entusiasmo. “Amo questa città e amo profondamente la politica. Ne nascerà sicuramente qualcosa di buono”.

Passaggi importanti questi, in vista di alcuni cambi di situazioni future (vedi pensionamenti), che si inseriscono comunque in un contesto amministrativo che dialoga con i privati tentando di risolvere questioni animose per la città quali situazione porto e trasporti, tanto per citarne alcuni, assai rilevanti per l'assetto cittadino.








Questo è un articolo pubblicato il 04-08-2020 alle 15:05 sul giornale del 05 agosto 2020 - 455 letture

In questo articolo si parla di attualità, giunta comunale, porto san giorgio, giunta, dimissioni, nicola loira, assessorato ai lavori pubblici, articolo, Luigi De Signoribus

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bsr9





logoEV
logoEV