La Prefettura di Fermo ha elaborato un "Protocollo d'Intesa per la prevenzione e il contrasto ai fenomeni del bullismo e del cyber-bullismo"

2' di lettura 15/07/2020 - Si tratta di un documento innovativo e sperimentale nella Regione Marche, prodotto congiuntamente dall'Ufficio Territoriale del Governo di Fermo e la Direzione Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale del Ministero dell'Istruzione, il Compartimento Regionale della Polizia Postale e delle Comunicazioni, la Direzione dell'ASUR Area Vasta 4 di Fermo, i Comuni della provincia di Fermo per il tramite dei Presidenti dei Comitati dei Sindaci dei tre Ambiti Territoriali Sociali XIX, XX e XXIV

L'istruttoria del citato Documento è passata anche in sede di Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, in cui il Questore di Fermo ed i Comandanti Provinciali dell'Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza hanno assicurato il proprio contributo — nell'ambito dei propri compiti istituzionali e nel rispetto della Legge n. 71/2017 — nelle azioni a sostegno della prevenzione e repressione dei fenomeni di bullismo e cyber-bullismo.

Il Protocollo in argomento è stato, infine, condiviso con il Gabinetto del Sig. Ministro dell'Interno, che, a seguito di un ulteriore passaggio istruttorio presso i preposti Uffici centrali, ha dato il suo benestare alla sottoscrizione in ambito provinciale.

Ciò premesso, giovedì 16 luglio 2020, alle ore 11.30, verrà siglato presso il Palazzo del Governo, alla presenza del Sottosegretario di Stato all'Interno, Deputato Carlo Sibilia, il "Protocollo d'Intesa per la prevenzione e il contrasto ai fenomeni del bullismo e del cyber­bullismo".

Gli Operatori dell'Informazione, nel rispetto del distanziamento interpersonale e indossando le mascherine facciali, sono invitati a partecipare alla fase della sottoscrizione e ad un momento d'incontro con il Sig. Sottosegretario, muniti di tesserino di riconoscimento e dando conferma della propria presenza ai seguenti recapiti telefonici/ pec:

Tel. 0734.283513 — protocollo.preffm@pec.interno.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-07-2020 alle 10:47 sul giornale del 16 luglio 2020 - 725 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, prefettura di fermo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bqGr





logoEV
logoEV