Più sicurezza nei treni con la mozione della Malaigia approvata dal Consiglio Regionale

1' di lettura 10/07/2020 - La mozione impegna la Giunta regionale ad attivarsi nei confronti di Trenitalia affinchè la convenzione, finalizzata ad aumentare la sicurezza a bordo treno nell' ambito della Regione Marche, sia estesa al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco al fine di aumentare la sicurezza dei passeggeri e del personale di bordo.

Il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco non è ricompreso tra i beneficiari della convenzione anche se è competente a svolgere sia le funzioni di polizia giudiziaria che le funzioni di pubblica sicurezza.
Con l'approvazione della mozione anche la Regione Marche dovrà finalmente allinearsi ad altre regioni che hanno già incluso il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco tra i soggetti firmatari di analoghe convenzioni finalizzate ad implementare la sicurezza sui convogli.
L'obiettivo è stato raggiunto - conclude Marzia Malaigia - ed ora attendiamo che l'integrazione alla convenzione venga fatta nel più breve tempo possibile.


da Marzia Malaigia
vicepresidente del consiglio regionale (Lega Nord)





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-07-2020 alle 00:06 sul giornale del 11 luglio 2020 - 263 letture

In questo articolo si parla di politica, lega nord, Marzia Malaigia, vicepresidente consiglio regionale, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bqgH





logoEV
logoEV