Monteleone sul tetto del mondo. Per un giorno sarà capitale italiana del Benessere.

2' di lettura 11/06/2020 - In occasione della Giornata mondiale del Benessere, sabato 13 Giugno, Il Club House di Monteleone di Fermo è stato scelto come base unica in Italia. Un evento di risonanza mondiale che coinvolgerà 150 Nazioni.

Sabato 13 giugno si svolgerà la “Giornata mondiale del benessere”. Un evento che unirà ben 150 nazioni contemporaneamente. Eventi e conferenze live streaming per 24 ore, dalla Nuova Zelanda fino alle alle Hawaii, tutti collegati.

Per l’Italia, come ambasciatore è stato scelto il Prof. Cristiano Verducci, esperto del settore Benessere e la base unica italiana sarà il Club House di Monteleone di Fermo. Un grande privilegio per il piccolo Comune fermano. La manifestazione, unica nel suo genere, per la prima volta si svolgerà in diretta Facebook mondiale sulla pagina Global Wellness Day Italy e darà al piccolo Borgo dell’Alto fermano una grande visibilità.

In particolare, saranno tre gli eventi che porranno i riflettori su Monteleone. Il primo alle ore 7 del mattino, dove il Prof. Verducci, in diretta mondiale, terrà una lezione sulla “Respirazione Consapevole”. Il secondo alle 10, vedrà il professore collegarsi con i maggiori rappresentanti dell’Economia del benessere italiano attraverso la piattaforma zoom. Nel pomeriggio, alle 17, solo su prenotazione, lo stesso Verducci terrà un seminario a Monteleone, presso il Club House, incontrando personalmente tutti gli interessati, nel rispetto delle norme di sicurezza in vigore.

Attraverso lo slogan “Un giorno che può cambiare la vita!”, il Global Wellness Day si svolge ogni anno in più di 150 nazioni e nei 6 continenti, grazie ai rispettivi ambasciatori dei vari paesi che coordinano più di 5.000 eventi e programmi dedicati al benessere psico-fisico. Belgin Aksoy è la fondatrice e lo ha ideato nel 2002, creando un’organizzazione no-profit internazionale.

“Lo scopo di questa giornata – spiega Verducci – è quella di promuovere e stimolare la consapevolezza dell’importanza di vivere in maniera sana e sostenibile e di offrire indicazioni semplici che tutti possano seguire”. Numerosi sono in Italia i centri fitness, estetici e del benessere, oltre ad hotel e catene di ospitalità e del turismo internazionale, ma anche importanti scuole e Università come la European School of Economics, college privato con sedi in Italia ed estero e che ha addirittura istituito un dipartimento del Benessere Wellness & WellBeing, diretto dallo stesso Verducci. Il live streaming di 24 ore, con un programma di attività on-line gratuite, sarà condotto da profesionisti ed influencer/leader di tutto il pianeta.






Questo è un articolo pubblicato il 11-06-2020 alle 16:46 sul giornale del 12 giugno 2020 - 1491 letture

In questo articolo si parla di attualità, benessere, mondo, Monteleone di Fermo, wellness, diretta, articolo, alto fermano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bnKY





logoEV
logoEV