Il Grand Tour delle Marche “dopo Covid” inizia da Gustaporto

2' di lettura 05/06/2020 - “Salpa” da Civitanova Marche il Grand Tour delle Marche, sviluppata dall’organizzazione di Tipicità insieme ad ANCI per realizzare uno storytelling del territorio marchigiano attraverso due suoi fondamentali attrattori: cibo e “making” artistico-manifatturiero. Ospiti: Mario Giordano e Corrado Piccinetti.

Il Grand Tour delle Marche è un coinvolgente percorso che da giugno a novembre esplora l’intera regione con “tappe” esperienziali: immergersi tra le ostriche dell’Adriatico, fare cappelli a mano, partecipare alla preparazione del Brodetto, cercare tartufi con tutta la famiglia, esplorare il Parco dei Sibillini guidati dai profumi di una salutare mela rosa, scoprire i 5.000 pezzi che compongono una fisarmonica, votare i migliori quadri fatti con i fiori, degustare le prelibatezze care al sommo poeta Giacomo Leopardi.

Da quest’anno l’esperienza inizia prima con la piattaforma digitale e l’app di Tipicità EXPerience che permette di scoprire tutte le opportunità offerte e di costruire il proprio esclusivo viaggio su misura. Con tutte le sicurezze Post Covid, naturalmente.

Anche quest’anno collabora al progetto Banca Mediolanum, con la supervisione del Wealth Advisor Massimo Cupillari, che apporterà interessanti contenuti che andranno ad alimentare il già ricco palinsesto, fruibile anche in modalità “on line”.

Quest’anno il punto di partenza del Grand Tour delle Marche sarà Civitanova Marche, località balneare “bandiera blu” dove il 6 e 7 giugno si svolgerà GustaPorto, un’iniziativa che parla di mare in tutti i suoi diversi aspetti, ma quest’anno con una nuova formula adeguata alla situazione “speciale” che stiamo vivendo.

Ospite speciale Mario Giordano con la sua Agorà, fruibile in diretta on line, come lo sarà l’asta digitale 2.0 con il biologo Corrado Piccinetti, che consentirà di aggiudicarsi anche da casa le migliori cassette di pescato stagionale “battute” dal Mercato Ittico. Molto apprezzato il contest per i più giovani, che hanno realizzato disegni sul tema del mare e delle atmosfere portuali. I migliori elaborati saranno animati da un pool di esperti per realizzare dei veri e propri “cartoon” di GustaPorto. Di grande suggestione i “virtual tour” fruibili sul sito della manifestazione, con visite immersive sui luoghi più iconici della città affacciata sul mare, accompagnati da performance artistiche e culturali.

Per tutta la settimana (fino al 14 giugno) ci sarà la GustaPorto Week nelle strutture ricettive aderenti, e Menù Gustaporto nei ristoranti e nei balneari del circuito.

Tutte le info sul Grand Tour delle Marche sono reperibili nella piattaforma www.tipicitaexperience.it e sul programma di GustaPorto nel sito internet www.gustaporto.it.








Questo è un articolo pubblicato il 05-06-2020 alle 14:49 sul giornale del 06 giugno 2020 - 367 letture

In questo articolo si parla di attualità, tipicità, civitanova mache, articolo, mario giordano, Silvia Cotechini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bnd6





logoEV