Montegiorgio: terminati i lavori di manutenzione sulle ex scuole di Monteverde oggi sede dell'Anffas fermana

1' di lettura 02/06/2020 - Da tempo, lo stabile aveva bisogno di manutenzione ordinaria e straordinaria per infiltrazioni di acqua dal tetto e dalla facciata

In frazione Monteverde, sono terminati gli interventi di recupero sullo stabile comunale dato in locazione gratuita all’Anffas onlus Fermana ( Associazione Nazionale famiglie di persone con disabilità intellettiva e/o relazionale). I locali che un tempo ospitavano le scuole della frazione e poi erano stati utilizzati come centro di aggregazione, da qualche anno sono stati messi a disposizione di questa associazione per lo svolgimento delle proprie attività, grazie alla stretta collaborazione con il comune di Montegiorgio.

“ Da tempo, lo stabile aveva bisogno di manutenzione ordinaria e straordinaria per infiltrazioni di acqua dal tetto e dalla facciata- spiega l’assessore Alan Petrini - Il Comune ha raccolto le segnalazioni dell’Anffas, e con una spesa di 8.000 euro ha fatto eseguire i lavori di ripristino . Lavori che erano già iniziati prima dell’emergenza covid , ma che poi avevano dovuto subire lo stop. Appena è stato possibile sono ripresi ed oggi completati. Va detto che anche alcuni volontari dell’Anffas hanno contribuito in prima persona ad apportare alcuni abbellimenti esterni sulla parte antistante l’ingresso. Ora la struttura, oltre che essere completamente fruibile, si presenta anche con un look migliorato”.








Questo è un articolo pubblicato il 02-06-2020 alle 00:55 sul giornale del 03 giugno 2020 - 653 letture

In questo articolo si parla di attualità, lavori, ristrutturazione, montegiorgio, scuole, articolo, marina vita

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bmZK