Blackout Tuesday anche per Monte Rinaldo. Il live show di Dardust rinviato a domani.

1' di lettura 02/06/2020 - Pausa, silenzio e rispetto in memoria di George Floyd e delle vittime di razzismo. Anche il Comune di Monte Rinaldo, in accordo con il musicista Dardust e la Soprintendenza Archeologica Marche, rimanda il concerto, che si sarebbe dovuto tenere questa sera, a domani. "Un gesto di rispetto".

L'evento più atteso dopo il lockdown causa covid. Il primo concerto-spettacolo di un big della musica nazione e internazionale dopo questi mesi di emergenza. Un'esclusiva per il Comune di Monte Rinaldo e per tutta la Regione Marche.

Dario Faini, alias Dardust, pianista, autore e produttore musicale famoso in tutto il mondo, si sarebbe dovuto esibire questa sera nel fantastico scenario dell'area archeologia La Cuma, con il suo spettacoo live streaming "Lost in Space". Sarebbe stato l'evento principe per la ripartenza della stagione musicale marchigiana, ma è stato rinviato a domani.

Dopo i tragici eventi accaduti nei giorni scorsi in merito alla morte di George Floyd e alle conseguenti manifestazioni antirazziali che hanno coinvolto tutto il mondo, oggi martedì 2 Giugno è stato indetto il Blackout Tousday, ovvero cinema, musica, teatro, sport, ma anche altri settori, si fermano per 24 ore. Un post completamente nero condiviso sui social con l'hastag #theshowmustbepaused, sono i simboli di questa importante iniziativa. Un black out di solidarietà dopo l'ingiusta morte del 46enne afroamericano di Minneapolis.

Anche Dardust ha deciso di sostenere questa iniziativa ed in accordo con il Comune di Monte Rinaldo e con la Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio delle Marche hanno deciso di posticipare l'evento a domani, sempre alla stessa ora, 21.30 e sempre nella suggestiva area della Cuma. Un gesto di rispetto, che renderà ancora più significativo lo spettacolo tanto atteso.






Questo è un articolo pubblicato il 02-06-2020 alle 12:10 sul giornale del 03 giugno 2020 - 405 letture

In questo articolo si parla di regione marche, solidarietà, spettacoli, america, monterinaldo, blackout, antirazzismo, dario faini, rispetto, articolo, Soprintendenza Archeologia delle Marche, dardust, alto fermano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bm1k





logoEV
logoEV