Porto San Giorgio: allerta meteo ma il richiamo del mare sarà irresistibile

1' di lettura 29/05/2020 - Per oggi, venerdi, rovesci e temporali, venti forti e in netto calo le temperature al di sotto della media stagionale

La variabilità ed il tempo instabile, spiace proprio scriverlo, caratterizzano questo fine settimana.
Capita mentre gli stabilimenti balneari, dopo il via libera, stanno sistemando ed ultimando i lavori per recuperare il recuperabile.
Non perdiamoci d'animo e guardiamo con ottimismo all'estate dove vedremo spiagge tappezzate di cartelloni con su scritto cosa fare e non fare durante la permanenza al mare.
Le spiagge libere, pienamente fruibili gratuitamente, vedranno qua e là personale che vigilerà sul rispetto delle norme relative al distanziamento sociale e sul divieto di assembramenti.
Ma ci abitueremo perchè il richiamo del mare con le figlie di Achelo, il calore del sole, il vento caldo dell’estate stimolano i nostri sensi.
E se il virus, ormai moribondo, ci costringerà ancora a restare distanti l’uno dall’altra e a moderarci negli scherzi tra tuffi ed abbracci, di certo non impedirà ai più romantici di abbandonarsi a sogni ad occhi aperti quando il fruscio della risacca, il profumo della salsedine li condurrà ai momenti magici di un tempo o ad immaginare un nuovo amore da vivere sotto la luna piena e luminosa che, rispecchiandosi sul mare calmo, disegna una nuova via.


di Lorenzo Bracalente
lorenzo.bracalente@gmail.com
 





Questo è un articolo pubblicato il 29-05-2020 alle 10:14 sul giornale del 30 maggio 2020 - 749 letture

In questo articolo si parla di attualità, amore, estate, mare, divertimento, luna, sogni, sirene senza coda, nostalgia gaucha, articolo, lorenzo bracalente

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bmIE





logoEV
logoEV