Il Comune di Grottazzolina corre sulla fibra

1' di lettura 29/04/2020 - I lavori, proseguiti con le dovute cautele anche durante questo travagliato periodo, consentono all’Amministrazione comunale di portare a casa un altro obiettivo.

Come era stato anticipato qualche settimana fa, la Telecom ha ultimato, con qualche giorno di anticipo, i lavori per dotare tutto il territorio comunale della rete in Fibra Ottica FTTC e dalla prossima settimana gli operatori telefonici potranno commercializzare il servizio.

L’opera si è sbloccata a seguito dell’intervento congiunto presso la Telecom e il Mise dei Sindaci di Grottazzolina, Magliano di Tenna, Ponzano di Fermo e Montegiberto a seguito del quale la Telecom ha finanziato gli ultimi lavori necessari per attivare la banda larga nella media valle del Tenna.

Sicuramente una bella notizia, in un periodo molto difficile per famiglie, imprese e attività commerciali.
Un servizio che potrà essere senz’altro utile alle famiglie per agevolare anche la didattica a distanza dei propri figli ed è certamente importante pure per le aziende che, ora più che mai, hanno bisogno di strumenti che agevolino lo smart working e la comunicazione digitale con partner, fornitori e clienti.

Non va dimenticato che la Open Fiber, società aggiudicataria del bando regionale, inizierà a breve i lavori per dotare il territorio comunale anche della Fibra FTTH entro la fine del 2020, come da progetto approvato in conferenza dei servizi alla fine del 2019.
La fibra FTTH, come si sa, darà la possibilità di avere una banda larga con una potenza di 1.000 mega effettivi arrivando direttamente a casa o in azienda.




redazione Vivere Fermo


Questo è un articolo pubblicato il 29-04-2020 alle 21:21 sul giornale del 30 aprile 2020 - 693 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune, grottazzolina, fibra ottica, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bkB3





logoEV
logoEV