Porto Sant'Elpidio: LA LUCE IN FONDO AL TUNNEL - Primo Maggio in Streaming

2' di lettura 27/04/2020 - “LA LUCE IN FONDO AL TUNNEL” è questo il titolo dell’iniziativa in programma per il Primo Maggio a Porto Sant’Elpidio. Una ricorrenza che quest’anno verrà celebrata con una maratona di 90 minuti nel corso della quale , dalle 10 alle 11,30, si parlerà di lavoro ed impresa con sigle Sindacali, Associazioni di Categoria e rappresentanti regionali intervallati da contributi musicali di artisti locali.

Il Giorno precedente, il 30 aprile, dalle 16 alle 18, in diretta streaming sulla pagina ufficiale Facebook “Città di Porto Sant’Elpidio” il consulente della sicurezza dott. Giuseppe Cappella terrà una diretta per parlare di “sicurezza e salute nei luoghi di lavoro ai tempi del Covid-19”, nel corso dell’iniziativa sarà possibile rivolgere le proprie domande direttamente all’esperto.

Il Primo Maggio, invece, sarà la volta della maratona sul tema LAVORO ED IMPRESE AI TEMPI DEL CORONA VIRUS in cui interverranno il Sindaco Nazareno Franchellucci, il Prefetto di Fermo Vincenza Filippi, l’Assessore Regionale al Lavoro Loretta Bravi, l’Assessore Regionale al commercio, artigianato e industria Manuela Bora, il Presidente della Camera di Commercio delle Marche Gino Sabatini, i rappresentanti delle sigle sindacali (Alessandro De Grazia per CGIL, Alfonso Cifani per CISL e Ulderico Postacchini per UIL) seguiranno gli interventi del Presidente CNA Fermo- Macerata Paolo Silenzi, del Direttore di Confindustria Fermo Giuseppe Tosi, di Maria Teresa Scriboni per Confcommercio e Sonia Ciarrocchi per Confartigianato.

Gli interventi saranno intervallati da momenti di intrattenimento musicale a cura dei maestri Sauro Argalia, Laura Pennesi e della cantante Irene Laslo. A condurre l’evento in streaming sarà il giornalista Raffaele Vitali . Il tutto visibile dalla cittadinanza in diretta streaming e su RADIO FM.

Il primo maggio, per Porto Sant'Elpidio, da più di 10 anni è grande festa. – ha dichiarato il Sindaco Nazareno Franchellucci - Gli eventi, legati all’emergenza sanitaria attualmente in corso, non permetto di poter festeggiare questa ricorrenza come da tradizione ed allora, come Amministrazione Comunale abbiamo deciso di organizzare una iniziativa che crediamo possa rappresentare un momento informativo e di riflessione per l’intera cittadinanza. Il 30 aprile abbiamo messo anche a disposizione un esperto in sicurezza del lavoro per rispondere ai dubbi di commercianti, imprenditori e cittadini che presto si accingeranno a riaprire le proprie attività con le dovute misure di sicurezza”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-04-2020 alle 11:57 sul giornale del 28 aprile 2020 - 758 letture

In questo articolo si parla di attualità, Comune di Porto Sant'Elpidio, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bkpu





logoEV
logoEV