Magliano di Tenna: Oggi alle 12 breve cermonia per il 75esimo della Liberazione

2' di lettura 25/04/2020 - Nonostante lo scenario surreale di questo periodo epidemico, l’Amministrazione comunale di Magliano di Tenna oggi alle ore 12,00 celebrerà il 75esimo Anniversario della Liberazione con una breve e ridotta cerimonia davanti al Palazzo Municipale e con l’inno nazionale che verrà diffuso dagli altoparlanti su tutto il centro storico.

Lo rende noto il Sindaco Pietro Cesetti che fa anche il punto sulla dotazione dei dispositivi di protezione personale e sulla distribuzione dei buoni spesa alimentare.
“In questa ancora difficile fase della pandemia stiamo continuando nell’opera di prevenzione e solidarietà .
"Già da giovedì è iniziata la consegna ad ogni residente di una mascherina e di un paio di guanti, che attualmente sembrano introvabili, al pari di quanto era successo ultimamente per le stesse mascherine -dice il Sindaco- Per questo con un comunicato ho voluto pubblicamente ringraziare le Aziende e gli Enti che hanno aderito all’invito di una donazione di tali prodotti a favore del nostro Comune: oltre alla Protezione Civile Regionale Marche e l’ANCI, l’Associazione dei Comuni, la Ditta Antoraf di Piane di Falerone, la Chiesa Evangelica Cinese di Morrovalle, la Sir Safety di Assisi. Quest’ultima provvederà alla consegna agli inizi di Maggio, dogana permettendo. Per quanto concerne invece la sanificazione e l’igienizzazione delle aree esterne, parchi e luoghi di maggior transito, si è ripetuto il servizio grazie alla collaborazione dei Volontari dei Vigili del Fuoco di Fermo”.

Poi Cesetti informa sui buoni spesa: “E’ stato predisposto anche un secondo “bando” per la distribuzione dei buoni spesa alimentare, che si è chiuso martedì scorso e, oltre alle 24 famiglie beneficiarie della prima tornata, si sono aggiunte altre 17 nuove domande, oltre a tre sospese in attesa di chiarimenti. Circa la metà dei richiedenti aventi diritto sono extracomunitari che avendo più figli a carico percepiscono buoni di ammontare superiore. Per il tramite dei Volontari della locale Protezione Civile sta proseguendo anche il servizio di consegna a domicilio della spesa e dei medicinali per anziani, chi è solo o famiglie che hanno difficoltà. Voglio inoltro ringraziare quanti, residenti e non, hanno voluto dimostrare la loro generosità attraverso bonifici di donazione per i 2 Fondi di Solidarietà che abbiamo istituito”.






Questo è un articolo pubblicato il 25-04-2020 alle 01:44 sul giornale del 27 aprile 2020 - 384 letture

In questo articolo si parla di attualità, Magliano di Tenna, articolo, marina vita

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bkjh





logoEV
logoEV