Petritoli non si ferma. La fibra ottica arriva anche nel Centro Storico

2' di lettura 24/04/2020 - Pezzani: "Une servizio che aiuterà molto la nostra economia ed il turismo". Prossimo obbiettivo portare la fibra ottica in tutto il territorio comunale.

Tornare alla normalità, darsi da fare e non lasciare soli i propri cittadini. Questo e molto altro sta cercando di fare l'Amministrazione Comunale di Petritoli. In una Nazione in difficoltà a causa del coronavirus, che ha messo in gionocchio molti settori, il SIndaco Pezzani, insime gli Assessori e Consiglieri, hanno voluto incrementare e potenziare i servizi per i propri cittadini. Infatti, nei giorni scorsi è stato raggiunto un altro importante traguardo: la fibra ottica ha raggiunto anche il Centro Storico di Petritoli.

Un significativo risultato per l'intero Paese, già iniziato nel 2016: "La fibra ottica era uno dei primi obbiettivi della nostra Amministrazione - ci racconta il Sindaco Luca Pezzani - Dopo pochi mesi dall'insediamento, abbiamo avviato con Telecom un progetto per attivare la fibra in tutto il Comune".

Subito sono iniziati i lavori: "Dopo poco la telecom ha iniziato i primi interventi. Ad oggi con questo servizio copriamo quasi la totlalità dell'are di Val Mir, Via Ugo Foscolo, Via Carducci e San Vitale ed ora il Centro Storico".

Connessione ultraveloce, stabile e grazie alla quale è possibile sostenere a pieno lo smrt working, molto utile visto anche il momento che si sta attraversando.

"Oltre il 50 % del territorio comunale è coperto dalla fibra ottica. Si tratta di un servizio che, oltre ad aiutare i negozi del centro storico e garantire una connessione di primo livello, andrà anche a potenziare il turismo, una delle nostre più importanti risorse, di questo ne siamo certi" osserva Pezzani. Molte cerimonie e matrimoni si sono svolti in questi anni a Petritoli e garantire una conessione così veloce alle coppie ed invitati, potrebbe aiutare molto questo tipo di buisness, spiega il Sindaco.

"Inoltre la fibra ottica permetterà di aprirci anche ad altri settori, come il mercato delle compagnie straniere ed esgtere, che giungono qui a Petritoli per i meeting, videoconferenze o convention ed avere una tale connessione è un gran vantaggio - conclude Pezzani - Nell'iniseme si tratta di un servizio davvero utile e necessario per il nostro sistema economico e turistico. Ringraziamo Telecom per l'opera che ha realizzato ed ora dobbiamo cercare di estendere questi lavori alla restante parte del territorio, è un impegno che porteremo a termine".






Questo è un articolo pubblicato il 24-04-2020 alle 16:41 sul giornale del 25 aprile 2020 - 454 letture

In questo articolo si parla di attualità, turismo, fibra ottica, connessione alta velocità, articolo, comune di petritoli, luca pezzani, alto fermano, covid 19, smart working

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bkh2





logoEV
logoEV