Grottazzolina: nuovi interventi per famiglie ed attività commerciali.

2' di lettura 24/04/2020 - Riduzione dei costi, proroghe su Imu, Tari e contributi. L'Amministrazione Comunale al fianco di tutti. Antognozzi: "Usare ogni risorsa per ripartire al più presto".

Darsi da fare, aiutare le categorie più fragili, non rimanere con le mani in mano e scendere in campo per fare la propria parte. Questo e molto altro è quello che sta facendo il Comune di Grottazzolina che, durante questo grave periodo di emergenza, è già sceso in campo al fianco dei propri cittadini ed ora ha deciso di compiere altri importanti passi.

L’Amministrazione Comunale ha affrontato significativi interventi a supporto di famiglie e attività colpite dalla crisi causata dal covid 19. Oltre ai 90 Buoni Spesa distribuiti grazie al fondo messo a disposizione dalla Protezione Civile, sono molte altre le manovre che il Comune sta mettendo in atto.

"La nostra volontà è di usare tutte le risorse che saranno messe a disposizione, così da contribuire alla ripartenza, salvaguardando naturalmente servizi, attività essenziali ed equilibrio di bilancio, nella consapevolezza che sarà comunque necessario un forte supporto Statale " spiega il Sindaco Antognozzi in una nota pubblica.

Individuate già alcune aree su cui agire con i primi provvedimenti da sottoporre all’approvazione della Giunta e del Consiglio Comunale: riduzione di almeno il 50% del costo del trasporto scolastico, rimborso buoni mensa scuola materna già acquistati e non utilizzati. Verrano posticipare le scadenze della TARI di almeno 3 mesi qualora non venisse stabilito per legge (lo spostamento dell’IMU è competenza statale) e ridotte o azzerate le Imposte Pubblicità per le attività sospese a causa del COVID-19, oltre ai contributi o sgravi su imposte locali (TARI) in primo luogo per le attività che hanno sospeso o ridotto l’operatività a causa del COVID-19.

L’entità e modalità degli interventi sarà definita nei prossimi giorni, guardando anche alle misure che saranno prese dal Governo e soprattutto considerando le risorse che verranno messe a disposizione. "Da queste risorse dipenderà anche il possibile ampliamento della platea beneficiaria degli sgravi" conclude il Sindaco Antognozzi.






Questo è un articolo pubblicato il 24-04-2020 alle 12:38 sul giornale del 25 aprile 2020 - 685 letture

In questo articolo si parla di economia, emergenza, famiglie, contributi, Comune di Grottazzolina, attività commerciali, articolo, alto fermano, covid 19

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bkfY





logoEV
logoEV