Sette puntate di Quarantena Live, lo show Made in Marche conquista il pubblico

2' di lettura 23/04/2020 - "Ci avviciniamo alla fine della quarantena e quindi alle ultime puntate, ma in molti ci chiedono di continuare con il programma. Quindi stiamo pensando a una "FASE 2" di Quarantena Live", commenta così Giacomo Piccinini, uno degli ideatori.

Sono arrivate a sette le puntate dello show "Quarantena Live", teorizzato e messo in opera da quattro giovani intraprendenti del fermano.

Il format del live streaming si è ampiamente diffuso tra la popolazione della fascia d'età dai trenta ai cinquanta, riuscendo a coinvolgere lo spettatore più dello show televisivo, visto ormai come passivo. La differenza tra un live e un programma pre-registrato è una, ma grandissima: la possibilità di interagire con gli organizzatori e con il presentatore lasciando un commento in diretta.

"Quarantena Live" rappresenta la corretta miscela tra il live e il programma registrato: non ha la problematica degli inconvenienti in diretta e al contempo dà la possibilità al suo pubblico di partecipare commentando.

La struttura del programma vede il susseguirsi di interviste, contributi video, musica e cameo di personaggi locali. La settima puntata vedrà la conferma della presenza dei suoi ospiti fissi, tra cui Twerking Chef con una nuova ricetta della sua rubrica di cucina e Nonna Luigina nell'interpretazione della canzone "Viva l'Italia"; il preseguo della web serie "La mascherina di carta" con un nuovo episodio curato dall'immunodeficiente Kevin Pizzi e l'arrivo di nuovi ospiti.

Dopo l'ormai conclamata apertura con la rassegna stampa a cura di Lorenzo Girelli, si inizierà con l'intervista a Cristiano Recanati dello stabilimento balneare elpidiense Saxa Beach, che tratterà il tema della riapertura della stagione estiva estiva post-coronavirus e dei fantomatici pannelli in plexiglass per separare gli ombrelloni in spiaggia.

Dopo il successo delle ultime canzoni da quarantena, a mandare un contributo video saranno i Duo-deno, duo musicale formato da Giorgio Strada ed Elia Ciabbocco. A seguire la partecipazione di Francesco Mircoli, affermato cantautore sangiorgese che presenterà il brano "La Madam" e sarà intervistato dal conduttore dello show, Marco Nazzareno Filipponi. In conclusione un mix di video di Manuel Gaudenzi e un contributo extra per la sfida chiamata "Io sto a casa e me la godo challenge".

Sarà possibile seguire la diretta dalla pagina facebook Quarantena Live, stasera alle ore 22,30.

Viverefermo offre un servizio di notizie gratuito ed in tempo reale
È possibile ricevere sul proprio cellulare le notizie dei comune della provincia di Fermo su WhatsApp.
Il servizio è particolarmente utile in caso di comunicazioni d'emergenza.
Per iscriversi tramite WhatsApp: inviare un messaggio con scritto: "Notizie on" al numero 351 8341319


di Marina Mannucci
redazione@viverefermo.it







Questo è un articolo pubblicato il 23-04-2020 alle 12:56 sul giornale del 24 aprile 2020 - 381 letture

In questo articolo si parla di marina mannucci, quarantena

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bkba