#MarcheLive, ogni giovedì in diretta FB

2' di lettura 23/04/2020 - #MarcheLive è un format strutturato dal gruppo comunicazione regionale di Italia Viva Marche, che sarà utilizzato per trasmettere approfondimenti e dibattiti su argomenti di interesse del territorio ai quali parteciperanno ospiti diversi. Andrà in onda tutti i giovedì alle ore 18.30 sulla pagina Facebook “Italia Viva Marche”. Domani primo appuntamento.

#MarcheLive è un format strutturato dal gruppo comunicazione regionale di Italia Viva Marche, che sarà utilizzato per trasmettere approfondimenti e dibattiti su argomenti di interesse del territorio ai quali parteciperanno ospiti diversi. Andrà in onda tutti i giovedì alle ore 18.30 sulla pagina Facebook “Italia Viva Marche”. Il primo appuntamento è per domani, giovedì 23 Aprile. Il tema scelto è quello della “Scuola e della Formazione” e vedrà la partecipazione di Maria Stella Origlia, Docente e coordinatrice di Italia Viva della Provincia di Ascoli Piceno che parlerà di scuola, didattica a distanza, formazione e ripartenza con due ospiti di eccezione: il Professor Flavio Corradini, ex Rettore dell’Università degli Studi di Camerino e l’On. Gabriele Toccafondi, Deputato di Italia Viva ed ex Sottosegretario di Stato al MIUR.

“ Il gruppo comunicazione di Italia Viva Marche è nato spontaneamente durante una riunione Skype dei coordinatori provinciali. Ne fanno parte 10 giovani tra i 17 e i 38 anni ed ha da subito riscontrato un forte entusiasmo e una grande capacità di organizzazione e di proposta. In pochi giorni infatti siamo riusciti a strutturare una modalità di azione attraverso un metodo condiviso che è appunto MarcheLIVE- spiega la coordinatrice della provincia di Fermo Sara Franca. Il gruppo nasce dall’esigenza di comunicare e raccontare quello che è il nostro lavoro, quelle che sono le idee e le soluzioni che vogliamo dare alle problematiche che riscontriamo nella vita quotidiana, nel lavoro, nel vivere la comunità di cui facciamo parte. Ci siamo resi conto che come nuovo partito avevamo bisogno di arrivare a quante più persone possibili, per far conoscere le tematiche che affrontiamo all’interno delle nostre riunioni provinciali e regionali. Prima dell’inizio del contagio del Coronavirus stavamo organizzando iniziative sul territorio marchigiano che avrebbero visto la partecipazione di esponenti nazionali. Purtroppo il virus ha stoppato ogni forma di iniziativa pubblica, ma non il nostro lavoro perché la politica non si ferma e le nostre proposte possono arrivare anche e con maggior forza ai cittadini attraverso l’utilizzo dei social. Il nostro scopo oltre che di far conoscere le nostre proposte è quello di coinvolgere i cittadini, ascoltando e raccogliendo le loro proposte e i suggerimenti di chi vuole dire la sua”.








Questo è un articolo pubblicato il 23-04-2020 alle 00:03 sul giornale del 24 aprile 2020 - 231 letture

In questo articolo si parla di politica, articolo, marina vita

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bj9P