Grottazzolina: dati Covid in miglioramento e solidarietà da un comune gemellato

2' di lettura 19/04/2020 - Grottazzolina. “5 casi ufficialmente positivi al covid-19, di cui 1 degente in ospedale e 4 in isolamento domiciliare. Sono purtroppo 2 i decessi dall’inizio della pandemia, mentre una persona è completamente guarita. Pertanto, finora, i casi ufficiali registrati sono in totale 8. I tamponi fatti in settimana sono stati tutti negativi”- Sono questi i dati di sintesi comunicati ieri ( 18 aprile ndr) alla popolazione dal sindaco di Grottazzolina Alberto Antognozzi".

Anche i nostri numeri, in linea con il trend nazionale e regionale, sono in leggero miglioramento attestando che il contagio, arrivato principalmente dall’esterno, è rimasto circoscritto, e il virus non ha circolato all’interno della nostra comunità. Questo anche grazie alla vostra collaborazione e al rispetto delle misure di prevenzione e controllo- continua il Sindaco- Tuttavia, pur intravvedendo la luce in fono al tunnel.

non è ancora il momento di sciogliere le righe, dobbiamo pazientare, continuare a rispettare le misure di distanziamento sociale, limitare gli spostamenti allo stretto necessario, seguire le prescrizioni igienico sanitarie, in attesa che nelle prossime settimane, con il conforto dei numeri, ci sia un progressivo allentamento”. Quanto ai buoni per il sostegno alimentare fino a ieri erano 85 le domande ammesse e i buoni sono già distribuiti. Sulla seconda distribuzione di strumenti di protezione individuale e sui provvedimenti “ in cantiere” a sostegno di famiglie e attività, il Sindaco annuncia che aggiornerà i cittadini la prossima settimana.

Intanto anche qualcosa di bello è accaduto: un gesto di solidarietà attraverso la donazione di mascherine, da parte del comune gemellato di Varpalota. “ Nel giuramento di fraternità tra Il comune di Grottazzolina e quello ungherese di Varpalota si parla di sentimento vivo, di un destino ormai comune che richiede aiuto reciproco nell’affrontare i problemi amministrativi, economici, sociali, culturali, sviluppando la solidarietà- scrive il Sindaco Antognozzi- Ed è proprio in questo spirito che il Comune di Varpalota ci ha dimostrato solidarietà e sostegno con il messaggio del Sindaco Marta Tabler Campanari e con la donazione di mascherine. A loro un grazie di cuore nella certezza che finita l’emergenza si resterà legati da un affetto ancora maggiore”.






Questo è un articolo pubblicato il 19-04-2020 alle 18:45 sul giornale del 20 aprile 2020 - 709 letture

In questo articolo si parla di cronaca, comune, grottazzolina, articolo, marina vita

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bjVq





logoEV
logoEV