Gores: i Dati della Regione Marche aggiornati alle ore 12.00 di oggi sabato 18 aprile

1' di lettura 18/04/2020 - Nell'immagine di apertura è riportata la situazione attualizzata delle Marche. Già da ieri è stato pubblicato il bando di gara per l'acquisto di test per affrontare la seconda fase del covid 19

Saranno tre, dice il Commissario Arcuri, gli strumenti che verranno usati per ripartire con la massima prudenza: I test sierologici, il contact tracing e i tamponi.
Riguardo ai test sierologici, venerdì 17, è partita gara per il loro acquisto. Ne sono stati richiesti 150.000 per poter effettuare un campionamento sull’intera popolazione italiana.
Non ci sarà nessuna trattativa privata, ma una gara veloce e trasparente per un prodotto competitivo.
L’ aggiudicazione avverrà il 29 aprile per avere presto un unico strumento utile per tutte le regioni italiane.
Relativamente all'app per il contact-tracing che servirà al tracciamento dei contagi è stato chiarito che sarà solo volontaria anche se si auspica che gran parte dei cittadini collaborino.
Sarà comunque un’ app che garantirà l’anonimato in ossequio alla normativa comunitaria sulla privacy. Utilizzerà la tecnologia bluetooth e non la geolocalizzazione, come prevedono le norme”.
Prosegue intanto la distribuzione a livello regionale dei tamponi in tutte le regioni con una situazione si sta pian piano normalizzazndo.






redazione Vivere Fermo


Questo è un articolo pubblicato il 18-04-2020 alle 16:16 sul giornale del 20 aprile 2020 - 1035 letture

In questo articolo si parla di cronaca, attualità, fermo, notizie, articolo, Redazione VivereFermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bjSS





logoEV
logoEV