Monterinaldo: domani nuova consegna mascherine ai cittadini. Borroni: "Un grande grazie a chi ha compiuto le donazione".

1' di lettura 17/04/2020 - SI tratta della seconda consegna dopo quella del 18 Marzo. Molte le donazioni arrivate in Comune da parte di privati e non.

Solidarietà, sostegno ed aiuto reciproco, sono parole chiave molto importanti per Monterinaldo. Il suggestivo Comune della Provincia di Fermo, è stato uno dei primi ad attivare la consegna delle mascheirne protettive ad ogni cittadino e nella giornata di domani l'Amministrazione effettuerà una seconda consegna per tutta la popolazione.

"Dopo il 18 Marzo, sono arrivate molte donazioni di materiale protettivo in Comune, così abbiamo deciso di compiere un secondo step e consegnarne altre alla cittadinanza. E' opportuno averne più d'una a disposizione visto il prolungarsi dell'emergenza. Sono mascherine riutilizzabili, facilmente lavabili e sanificabili" spiega il Sindaco Gianmario Borroni. E' grazie ai gesti solidali di generosi concittadini ed un'azienda del luogo, che l'Amministrazione potrà donare queste mascherina ad ogni persona.

"A nome mio e di tutta l'Amministrazione Comunale, ringrazio coloro che hanno compiuto questi impotanti gesti, sintomo di quanto siano legati a questo Paese ed alla Comunità. E' attraverso queste azioni che possiamo superare l'emergenza e ripartire definitivamente. In momenti come questo, è fondamentale il sostegno di tutti".

Monterinaldo, inoltre, già da venerdì ha erogato i contributi per il sostegno alimentare e per l'occasione, è stato uno dei pochi Comuni, che ha scelto di non assegnare il "buono spesa", ma direttamente il pacco alimentare, così da limitare i tempi e dare subito un sostegno concreto ai nuclei familiari. Tante le risorse messe in campo per combattere il coronavirus, già nel mese di marzo, l'Amministrazione aveva fornito a tutte le attività commerciali un dispenser di gel igienizzante per ridurre il contagio da covid.






Questo è un articolo pubblicato il 17-04-2020 alle 18:49 sul giornale del 18 aprile 2020 - 359 letture

In questo articolo si parla di attualità, sicurezza, emergenza, cittadini, donazioni, monterinaldo, sostegno, protezione, generosità, articolo, alto fermano, coronavirus, covid 19, mascherine, mascherina

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bjQ0





logoEV
logoEV