Fermo: parte la sfida della Croce Rossa. Ecco la #RestaACasaChallegne.

1' di lettura 15/04/2020 - I più piccoli al primo posto. “Disegna i volontari C.R.I impegnati nell’emergenza, scatta una foto ed inviala”.

Uomini, mezzi e formazione. Sono questi gli ingredienti fondamentali messi in campo dalla Croce Rossa Italiana, per far fronte all’allerta sul nuovo coronavirus. Ma non è tutto.

Infatti, dopo l’attivazione dello sportello psicologico gratuito via telefono, è la volta di concentrare le attenzioni sui più piccoli. Così, la realtà di volontariato fermana ha deciso di colorare le giornate di tanti bambini.

Il Comitato Croce Rossa di Fermo vuole proporre attività ludiche da svolgere insieme ai più piccoli nell’ambito dell’ormai famoso #RestaACasaChallenge. Il progetto, ideato da Barbara Callarà, consiste nel far disegnare ai più piccoli come immaginano i volontari C.R.I. impegnati in questa emergenza, o semplicemente far disegnare loro come stanno vivendo quest’esperienza, i loro sentimenti e le impressioni.

“Sarà possibile inviare gli elaborati attraverso la nostra pagina Facebook “Croce Rossa Italiana- comitato di Fermo” (sezione messaggi) o attraverso il nostro numero Whatsapp 338/4471280 – spiegano gli organizzatori - ed ogni giorno pubblicheremo un disegno. Coloro che vorranno, potranno lasciarci il loro recapito e alla fine dell’emergenza consegneremo ad ogni bambino un attestato di partecipazione”. Inoltre, gli elaborati saranno anche oggetto di una mostra che verrà realizzata al termine di questo periodo difficile.

Un modo innovativo ed utile per aiutare i più piccoli a metabolizzare meglio il momento non semplice ed allo stesso tempo far comprendere loro il grande lavoro che stanno svolgendo i volontari della Croce Rossa per il bene di tutti.

Qui di seguito il file con tutte le info.








Questo è un articolo pubblicato il 15-04-2020 alle 12:39 sul giornale del 16 aprile 2020 - 277 letture

In questo articolo si parla di attualità, bambini, emergenza, croce rossa, volontari, provincia di fermo, disegni, articolo, Challenge, volontari cri, Croce Rossa Italiana di Fermo, alto fermano, coronavirus, covid 19

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bjFv





logoEV
logoEV