Porto San Giorgio attiva la biblioteca “on line”

“In questo periodo così difficile riteniamo che anche le biblioteche possano dare un loro piccolo contributo facilitando l’accesso dei propri cittadini a servizi on-line culturali, consentendo a tutti coloro che lo vogliano di leggere in tutta sicurezza da casa pubblicazioni, riviste, audiolibri ed e-book gratuitamente. Pertanto abbiamo colto l’opportunità del Sistema Bibliotecario della Regione Marche di rendere possibile l’attivazione da remoto dei servizi MediaLibraryOnLine (MLOL) per i cittadini che faranno richiesta”. Così l’assessore alla Cultura Elisabetta Baldassarri, d’intesa con il direttore Fabrizio Annibali, presenta il nuovo servizio attivato per i cittadini di Porto San Giorgio.
Per l’iscrizione è necessario inviare una mail all’indirizzo biblioteca.digitale@comune-
L’utente riceverà una mail dal portale MediaLibraryOnLine: sarà poi sufficiente attivare l’account facendo click sul link indicato nella mail.
“Vorrei sottolineare che questo servizio è temporaneo - prosegue Baldassarri - nato per rispondere alle esigenze del momento. Quando avremo superato l’emergenza ciascun utente iscritto da remoto potrà, se lo vorrà, recarsi in biblioteca per regolarizzare l’iscrizione e ritirare la card”.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-04-2020 alle 13:38 sul giornale del 15 aprile 2020 - 743 letture
In questo articolo si parla di cronaca, comunicato stampa
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/bjBm