Servigliano: corona di alloro deposta al Cimitero per tutti i defunti, distribuite mascherine per i bambini, sui buoni alimentari si procede per stralci

1' di lettura 11/04/2020 - In questi giorni che precedono la Pasqua, l’amministrazione comunale di Servigliano ha voluto rivolgere un pensiero a tutti i defunti deponendo simbolicamente al Cimitero una ghirlanda di alloro benedetta dal Parroco.

“ Era il minimo che potessimo fare per conto di tutti i cittadini che non possono far visita ai loro cari per via delle misure restrittive legate a questa emergenza Coronavirus”-commenta il Sindaco Rotoni. In attesa di possibili e prossimi provvedimenti sull’impiego obbligatorio per tutti di dispositivi di protezione individuale, in questi giorni sono state anche ricevute e consegnate 200 mascherine per i bambini , da 1 a 11 anni, appositamente realizzate e donate dalla società Antoraf. Quanto alla distribuzione dei buoni per il sostegno alimentare anche Servigliano sta procedendo per stralci.
A fronte degli 850 nuclei familiari presenti sul territorio, nella prima settimana Il Comune aveva ricevuto 26 domande e alle 20 che avevano i requisiti richiesti erano stati consegnati i buoni alimentari. In questa seconda settimana sono invece 10 le domande pervenute,solo 9 quelle ammissibili, e la distribuzione dei buoni sta avvenendo proprio oggi ( 11 aprile ndr). “ Complessivamente la popolazione sta rispettando le limitazioni di spostamento imposte dal decreto.
Qualche multa è stata fatta a chi circolava nel nostro territorio senza la dovuta giustificazione”- conclude il Sindaco, che rassicura la popolazione perché anche nei giorni di Pasqua e Pasquetta il Coc sarà sempre aperto e la polizia municipale in servizio.






Questo è un articolo pubblicato il 11-04-2020 alle 18:07 sul giornale del 13 aprile 2020 - 496 letture

In questo articolo si parla di attualità, pasqua, servigliano, buoni spesa, articolo, marina vita, coronavirus, rotoni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bjvy





logoEV
logoEV
logoEV