Porto Sant'Elpidio: la Croce Verde destinataria di una solidarietà senza frontiere

1' di lettura 11/04/2020 - Importante donazione dalla comunità indiana Sikh delle Marche.

Proseguono le donazioni a favore della locale associazione Croce Verde in occasione dell'emergenza Coronavirus.
L'associazione, senza aver mai fatto richieste o appelli al riguardo, ha avuto nelle ultime settimane dimostrazioni di vicinanza sia a livello affettivo che economico da parte di cittadini, associazioni e aziende locali.
Ognuno fa quello che può e, tra i tanti che si sono rimboccati le maniche, ci sono anche quelli che appartengono alle comunità straniere, come quella cinese ed indiana.
La più grande comunità indiana Sikh nelle Marche è quella che si trova a Porto Sant'Elpidio ed ha il proprio fulcro nel tempio Curdwara Guru Nanak Mission sito nella zona industriale sud.
Oggi, sabato 11 aprile, Ezio Montevidoni e Giampiero Vagnoni, rispettivamente presidente e segretario dell'associazione di volontariato, con il vice sindaco Daniele Stacchietti sono stati ricevuti nel tempio da Mangal Jit Singh, capo spirituale della comunità, e Gagan Padda, portavoce dei ragazzi Sikh.
La cerimonia per dare ufficialità alla donazione tralascia i convenevoli di circostanza e fa emergere uno spirito di riconoscenza raro. Viene offerto un piccolo rinfresco con dolci e bevande tipiche. Il "messaggio" è un inno alla fratellanza che supera ogni pregiudizio.
Il capo spirituale consegna la somma raccolta, pari a Euro 3.500, cui hanno contribuito tutti indistintamente. Si tratta di una prima tranche, assicura, perché la raccolta prosegue su tutto il territorio delle province di Fermo, Ascoli Piceno e Macerata.
La donazione sarà destinata all'acquisto, già programmato, dei dispositivi necessari per proteggersi dal Covid-19.


di Keti Iualè
redazione@viverefermo.it







Questo è un articolo pubblicato il 11-04-2020 alle 21:57 sul giornale del 13 aprile 2020 - 1441 letture

In questo articolo si parla di attualità, croce verde, donazione, articolo, coronavirus

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bjwf





logoEV
logoEV