Montefortino: benedizione per le vie del Paese e uova di Pasqua ad ogni bambino.

2' di lettura 11/04/2020 - Il Parroco Don Giampiero, accompagnato dalla Protezione Civile Comunale, ha benedetto l’intero centro storico e tutte le frazioni. Un gesto molto apprezzato dai cittadini. Felici anche i bambini per l’omaggio pasquale.

Un’iniziativa molto significativa e particolarmente sentita, soprattutto in questi giorni, quella che si è svolta questa mattina nel Comune di Montefortino. Il Parroco, Don Giampiero, ha impartito la Santa Benedizione Pasquale a tutte le vie del Paese e ad ogni abitazione.

Accompagnato dal Sindaco Domenico Ciaffaroni, dai rappresentanti della Pro Loco, dai volontari della Protezione Civile e dalle Forze dell’ordine, ha iniziato la sua particolare processione, partendo dalla Chiesa di San Michele Arcangelo, per poi proseguire in tutto il territorio Comunale. Già nella serata di ieri il Centro Storico era stato illuminato con candele, così da ricreare il passaggio “virtuale” della Via Crucis del Venerdì Santo.

A bordo del mezzo comunale, il Parroco ha benedetto ogni via, augurando una serena Pasqua a tutti e pregando affinchè questo periodo difficile passi al più presto. Mantenendo le dovute distanze e rispettando tutte le norme, sono stati tanti i cittadini che si sono affacciati dalle finestre e dai balconi delle proprie abitazioni per pregare e ricevere la benedizione pasquale.

Un’iniziativa molto apprezzata dalla popolazione: “E’ stato un modo per esprimere vicinanza ed abbracciare tutti anche se da lontano. Siamo stati felici che i cittadini ci abbiano seguito dalle loro case. Questo tipo di gesti possono essere di aiuto per superare questa emergenza” queste le parole del Sindaco Ciaffaroni.

La benedizione è giunta poi in tutte le frazioni di Montefortino e chi voleva poteva seguire l’iniziativa in diretta sulla pagina fecebook del Comune.

Inoltre, per far felici i più piccoli, la Protezione Civile e l’Amministrazione Comunale hanno donato un uovo di Pasqua ad ogni bambino e ragazzo, di età compresa tra 1 e 14 anni. Essere vicini alla cittadinanza in un momento non semplice, questo è l’importante, ricordando il significato della Pasqua.








Questo è un articolo pubblicato il 11-04-2020 alle 13:05 sul giornale del 13 aprile 2020 - 1073 letture

In questo articolo si parla di attualità, protezione civile, montefortino, emergenza, amministrazione comunale, benedizione, uovo di pasqua, articolo, alto fermano, covid 19, pasqua 2020

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bjtM