Francavilla d'Ete, Carolini: "Tutti negativi i tamponi di ospiti e personale della casa di riposo. No alla spettacolarizzazione della sofferenza!"

1' di lettura 11/04/2020 - "Tutti gli ospiti e il personale della casa di riposo Fondazione "Opere Pie Didari" sono stati sottoposti all'esame del tampone per rilevare un'eventuale positività al Covid-19: il responso è tutti con esito negativo. A Francavilla d'Ete ad oggi non c'è nessun caso positivo".

Lo fa sapere il sindaco Nicola Carolini con un post sulla pagina social del Comune cogliendo l'occasione per formulare gli auguri di Pasqua alla cittadinanza: "Per salvaguardare ancora di più la salute dei cittadini ci siamo sottoposti al tampone anche il sottoscritto, il vice Giandomenico e i dipendenti comunali: tutti negativi".
Carolini fa sentire la vicinanza del Comune ai cittadini in un momento così difficile: "Io e il vicesindaco Giandomenico abbiamo lavorato tutti i giorni e l'abbiamo fatto appositamente in silenzio, senza enfatizzazioni sui social o sui giornali e senza spettacolarizzare la sofferenza come hanno fatto altre amministrazioni che si sono immortalate con i selfie mentre consegnavano mascherine o buoni spesa alle famiglie disagiate. In momenti come questi occorrono sobrietà e serietà da parte delle istituzioni".
Il sindaco si dice solo dispiaciuto del fatto che "in paese non ci siano state attività o privati che finora abbiano ritenuto opportuno donare dispositivi sanitari ai cittadini come è successo invece in altri centri, comunque nel caso qualcuno ne avesse necessità può rivolgersi agli uffici comunali previa telefonata. Noi come Amministrazione comunale siamo sempre presenti, è operativo il bando dei "buoni spesa" per i generi alimentari, il Comune sarà vicino alle famiglie che per colpa della pandemia hanno perso il lavoro o hanno subito una diminuzione delle entrate: nessuno sarà lasciato solo".



Gianluca Giandomenico


Questo è un articolo pubblicato il 11-04-2020 alle 12:29 sul giornale del 13 aprile 2020 - 810 letture

In questo articolo si parla di cronaca, casa di riposo, francavilla d'ete, gianluca giandomenico, articolo, covid19, tamponi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bjtF





logoEV
logoEV