Petritoli: oltre 40 le richieste per i buoni spesa. A breve nuovo bando per i restanti fondi.

2' di lettura 10/04/2020 - Pezzani: “Abbiamo lavorato bene e con rapidità. Siamo in anticipo sul ruolino di marcia”. Entro oggi, terminano le consegne dei buoni spesa ai nuclei familiari.

L’emergenza covid 19 non attende, così prosegue senza sosta il lavoro dei Comuni fermani per stilare le graduatorie e consegnare i buoni spesa alle famiglie bisognose.

Petritoli, da questo punto di vista, è in anticipo rispetto ad altri Paesi, infatti entro oggi consegnerà agli aventi diritto il noto contributo alimentare.

“Siamo in anticipo sui tempi. Abbiamo lavorato bene e grazie al grande lavoro degli uffici comunali siamo riusciti ad operare con rapidità per aiutare i cittadini fin da subito. Ci sono pervenute circa 40 richieste, delle quali ne sono state accettate oltre 30” racconta il Sindaco Luca Pezzani.

Fondamentale assistere le famiglie con difficoltà economiche e che non riescono ad affrontare a pieno l’emergenza: “Sapevamo quanto fosse importante anticipare la consegna dei buoni spesa destinati all’emergenza alimentare - spiega Pezzani - così abbiamo fatto più in fretta possibile, uscendo con l’avviso e stilando subito una graduatoria, il tutto in 5 giorni”.

A breve sarà pubblicato un nuovo avviso per ulteriori contributi: “Nel primo avviso abbiamo inserito determinati requisiti ed elargito una prima parte dei fondi, nei prossimi giorni, uscirà un nuovo bando con nuovi criteri, mediante il quale sarà possibile accedere alla restante parte dei fondi, così cerchiamo di sostenere ed aiutare più famiglie possibili. Contiamo di attivare il tutto entro tra il 14 e 15 Aprile”.

Gestire l’emergenza con efficienza, per uscirne il più presto possibile: “C’è grande soddisfazione per la gestione di queste settimane difficili e questo è la conferma che quando le cose si fanno tutti insieme, con la collaborazione tra Comune, Associazioni e cittadini, tutto viene meglio”.






Questo è un articolo pubblicato il 10-04-2020 alle 16:40 sul giornale del 11 aprile 2020 - 511 letture

In questo articolo si parla di attualità, emergenza, contributi, collaborazione, sostegno, buoni famiglie, articolo, comune di petritoli, luca pezzani, alto fermano, coronavirus, covid 19

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bjqj





logoEV
logoEV