Montelparo: uova di Pasqua per bambini e ragazzi.

2' di lettura 10/04/2020 - L’iniziativa, organizzata dall’Associazione giovanile il Chiostro e dal Comitato di S. Antonio, in collaborazione con l’Amministrazione, porterà un omaggio pasquale anche ai pazienti della struttura Mancinelli.

Restare uniti con il pensiero e con i gesti, anche se questo virus lo impedisce. È questo il significativo messaggio insito nell’importante iniziativa promossa dai ragazzi dell’Associazione Giovanile il Chiostro e dal Comitato di S. Antonio.

Nel Comune di Montelparo, in occasione di queste festività, le due Associazioni, con la collaborazione dell’Amministrazione, hanno deciso di donare un uovo di Pasqua a tutti i bambini e i ragazzi di età compresa tra 0 e 14 anni.

In una Pasqua alquanto insolita per via del covid 19, l’iniziativa ha l’obbiettivo di donare un po' di tranquillità e normalità in un momento non semplice. Le uova saranno donate anche ai 50 pazienti del Mancinelli, la struttura sanitaria residenziale riabilitativa.

“Ringrazio le tante Associazioni di Montelparo, “il Murello”, la Parrocchia e la Protezione Civile che tanto ci stanno aiutando in queste settimane – osserva il Sindaco Marino Screpanti – Un grande grazie va ai ragazzi dell’Associazione giovanile Il Chiostro ed al Comitato di Sant’Antonio, che hanno curato questa significativa iniziativa, contribuendo all’acquisto delle uova. Nella giornata di oggi le abbiamo consegnate ai bambini, domani le porteremo a tutti i pazienti della casa residenziale”.

Poi l’augurio del Primo Cittadino a tutta la Comunità ed a tutti coloro che stanno affrontando questa emergenza in prima linea: “A nome di tutta l’Amministrazione Comunale, auguro una serena Pasqua a tutta la cittadinanza. So che non è facile combattere questa battaglia, soprattutto per coloro che stanno soffrendo in prima persona, ma sono sicuro che restando uniti e seguendo tutte le disposizioni ne usciremo presto. Mando a tutti un grande abbraccio virtuale, sperando che a breve diventi un abbraccio reale e vero”.






Questo è un articolo pubblicato il 10-04-2020 alle 19:13 sul giornale del 11 aprile 2020 - 408 letture

In questo articolo si parla di attualità, bambini, solidarietà, emergenza, ragazzi, uova di pasqua, donazione, Comune di Montelparo, articolo, alto fermano, coronavirus, covid 19, pasqua 2020

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bjrW





logoEV
logoEV