Monte Urano: Il Sindaco Moira Canigola e le tante iniziative del suo Comune per arginare l'emergenza coronavirus

2' di lettura 08/04/2020 - Fin dall’inizio di questa emergenza abbiamo pensato a dei provvedimenti per tutelare le famiglie i cui figli frequentano l’asilo nido comunale, la Scuola statale dell’Infanzia e la Scuola Materna Regina Margherita.

Da subito per l’asilo nido comunale sono stati bloccati tutti i pagamenti per il periodo di chiusura e il saldo della retta del mese di febbraio è posticipato al 31 maggio 2020; per la mensa della Scuola Statale dell’infanzia non è dovuto alcun pagamento a partire dal giorno di sospensione del servizio.
Per quanto riguarda la Scuola Regina Margherita fin da subito abbiamo dialogato con il Cda nella persona della Presidente Alessia Nasini, che ha manifestato le difficoltà della gestione dell’Istituto in un momento di crisi come questo.
La Scuola Regina Margherita, infatti, si trova in una posizione molto delicata, viste da un lato la legittima richiesta da parte delle famiglie di vedere sospeso il pagamento delle rette e dall’altro l’esigenza di tutelare il personale dipendente in attesa di ricevere l’autorizzazione alla richiesta di accedere agli ammortizzatori sociali già presentata nei termini di legge. L’Amministrazione aveva rinnovato anche per l’anno corrente il consueto contributo per la scuola e ora, al fine di fronteggiare la carenza di liquidità, ha deciso di anticipare parte delle risorse stanziate. Pensiamo sia fondamentale collaborare e stare vicino a tutto il mondo scolastico che si è trovato all’improvviso a fronteggiare moltissime difficoltà legate non solo alla complessità di sostituire la didattica in presenza con quella a distanza, per quanto possibile in una fascia di età così delicata, ma anche alla gestione economica e logistica delle strutture.
La salvaguardia del mondo scolastico è una delle nostre priorità per continuare a garantire il diritto allo studio e stare vicino alle categorie che maggiormente devono essere tutelate e protette.






Questo è un articolo pubblicato il 08-04-2020 alle 16:43 sul giornale del 09 aprile 2020 - 1285 letture

In questo articolo si parla di cronaca, moira canigola

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bjgJ





logoEV
logoEV