Il Presidente delle farmacie di Porto Sant'Elpidio interviene sul costo delle mascherine

1' di lettura 07/04/2020 - In merito alla polemica sui prezzi delle mascherine informa la cittadinanza su alcune voci infondate apparse nei social network.

Fin dall’inizio di questa emergenza abbiamo deciso di approvvigionare dal mercato il maggior numero di mascherine possibile, malgrado in alcuni momenti introvabili, anche rischiando di acquistarle a prezzi maggiorati rispetto al consueto, ma con lo scopo di mettere a disposizione della comunità il maggior numero possibile di dispositivi di sicurezza.

In commercio esistono diversi tipi di mascherine, la nostra società ha acquistato solo mascherine cosiddette chirurgiche e mascherine modello FFP2.

Le prime raccomandate per la POPOLAZIONE CIRCOLANTE sono state vendute ad Euro 2 cadauna, mentre le seconde il cui utilizzo viene raccomandato per gli operatori sanitari, per i medici di famiglia, per i soccorritori e per le forze dell’ordine solo in caso di emergenza sono state vendute a prezzi variabili in base al costo di acquisto ma sempre SENZA SPECULAZIONI DI SORTA da parte della ns. società.

Spesso si fa confusione sul costo della mascherina ma Vi è un enorme differenza di prezzo tra le cosiddette CHIRURGICHE e le professionali chiamate FFP2 NON NECESSARIE alla popolazione in circolazione.

Considerato l’emanazione in giornata di un ordinanza che renderà obbligatorio uscire solo con mascherine nella nostra regione le Farmacie Comunali venderanno , da oggi, le mascherine CHIRURGICHE ad un prezzo di soli Euro 1,20 fino ad esaurimento scorte.


dal Presidente delle farmacie di Porto Sant'Elpidio





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-04-2020 alle 12:42 sul giornale del 08 aprile 2020 - 1698 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa, Presidente delle farmacie di Porto Sant'Elpidio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bjaU





logoEV
logoEV
logoEV