Santa Vittoria: ancora solidarietà per la Croce Azzurra. La Nuova Tranceria Matenana dona materiale di protezione.

2' di lettura 05/04/2020 - Mascherine ad alta protezione ed altro materiale per gli operatori. Tanucci: “Grazie a questi strumenti interverremo meglio e con più sicurezza”. Vergari: "Una donazione importante. Tutta la cittadinanza è grata".

Impegnarsi ogni giorno per combattere questa emergenza ed aiutare chi è in difficoltà, questo e molto altro è il compito della Croce Azzurra di Santa Vittoria in Matenano.

Soprattutto in queste settimane non facili, gli operatori stanno raddoppiando le forze per bloccare il contagio, esponendo loro stessi a gravi rischi, così i mezzi di protezione e prevenzione diventano fondamentali. Perciò, la Nuova Tranceria Matenana ha deciso di dare il suo importante contributo, aiutando queste preziose figure in modo costruttivo.

Infatti, la ditta di Santa Vittoria ha donato alla Croce Azzurra materiale ad alta protezione; si tratta di mascherine di ultima generazione con apposite valvole per la purificazione dell’aria e altri dispositivi di protezione, che gli operatori potranno utilizzare nei loro interventi giornalieri.

“Ringrazio, a nome di tutta la Croce Azzurrra, la Nuova Tranceria Matenana per il grande gesto che ha compiuto – afferma il Presidente Roberto Tanucci – un grazie di cuore va a Francesco Agostini, socio della ditta, che si è adoperato in prima persona per questa iniziativa”.

Una donazione fondamentale in questo periodo di emergenza: “Per noi si tratta di materiale davvero importante e necessario; ogni giorno operiamo in tutto il territorio montano, coordinandoci con il distaccamento di Amandola e la sede di Comunanza, correndo dei rischi e questi dispositivi di protezione sono davvero utili” conclude Tanucci.

Presente alla donazione anche il Sindaco Fabrizio Vergari, che ha sottolineato l’importanza del gesto solidale e ha espresso la sua vicinanza a tutta la Comunità in questo momento non semplice: "E' sicuramente una donazione importante, fatta da un impresa che ama il suo Paese, alla quale va la gratitudine mia e della'Amministrazione e la riconoscenza di tutta la cittadinanza".








Questo è un articolo pubblicato il 05-04-2020 alle 15:30 sul giornale del 06 aprile 2020 - 771 letture

In questo articolo si parla di attualità, solidarietà, amministrazione comunale, Croce Azzurra, sostegno, Comune di Santa Vittoria in Matenano, protezione, emergenze, articolo, alto fermano, coronavirus, covid 19, mascherine

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bi5F





logoEV
logoEV
logoEV