Montelparo guarda al futuro dei più piccoli. Contributi ai nuovi nati.

1' di lettura 02/04/2020 - 800 € per ogni nascituro. Screpanti: “Al fianco delle famiglie e dei bambini. Sono loro il nostro futuro”.

In un momento di crisi e in un’emergenza difficile da superare, Montelparo guarda avanti con ottimismo, speranza e fiducia.

Oggi, il Sindaco Screpanti e tutta l’Amministrazione Comunale hanno reso pubblico l’avviso per l’assegnazione di contributi ai nuovi nati. Un gesto molto importante e significativo, soprattutto durante questa emergenza che ha messo in difficoltà l'economia e la vita sociale dell’intera Nazione.

“L'Amministrazione Comunale è convinta che i bambini rappresentino il nostro futuro e ritiene che ogni intervento a favore degli stessi e delle loro famiglie sia fondamentale e necessario per tutelare i diritti della cittadinanza" spiega il Sindaco Marino Screpanti.

“Alle famiglie dei nuovi nati erogheremo un contributo finalizzato a dimostrare l’impegno e la volontà del Comune di essere al fianco dei cittadini che contribuiscono alla crescita della Comunità”.

L’assegnazione di queste risorse sarà attivata nei prossimi mesi e potranno accedervi tutte le famiglie con i figli nati dal 2017 al 2020.

L’entità del contributo per ciascun nuovo nato è di 800 € e dopo aver compilato i moduli scaricabili dal sito del Comune, la domanda potrà essere presentata entro 6 mesi dalla nascita dei bambini. Per i nati negli anni 2017-2018 e 2019, la richiesta dovrà essere presentata entro 2 mesi dall’entrata in vigore del regolamento.

Conclude Screpanti: “Un’iniziativa nella quale crediamo molto e che ha un valore doppio visto il momento che stiamo attraversano tutti. Inoltre da domani, pubblicheremo tutti i moduli per richiedere il sostegno alimentare”.






Questo è un articolo pubblicato il 02-04-2020 alle 12:52 sul giornale del 03 aprile 2020 - 463 letture

In questo articolo si parla di attualità, emergenza, famiglie, amministrazione comunale, futuro, contributi, sostegno, assegno, Marino Screpanti, Comune di Montelparo, nascituro, articolo, alto fermano, covid 19

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/biSU





logoEV
logoEV