Montelparo guarda al futuro dei più piccoli. Contributi ai nuovi nati.

In un momento di crisi e in un’emergenza difficile da superare, Montelparo guarda avanti con ottimismo, speranza e fiducia.
Oggi, il Sindaco Screpanti e tutta l’Amministrazione Comunale hanno reso pubblico l’avviso per l’assegnazione di contributi ai nuovi nati. Un gesto molto importante e significativo, soprattutto durante questa emergenza che ha messo in difficoltà l'economia e la vita sociale dell’intera Nazione.
“L'Amministrazione Comunale è convinta che i bambini rappresentino il nostro futuro e ritiene che ogni intervento a favore degli stessi e delle loro famiglie sia fondamentale e necessario per tutelare i diritti della cittadinanza" spiega il Sindaco Marino Screpanti.
“Alle famiglie dei nuovi nati erogheremo un contributo finalizzato a dimostrare l’impegno e la volontà del Comune di essere al fianco dei cittadini che contribuiscono alla crescita della Comunità”.
L’assegnazione di queste risorse sarà attivata nei prossimi mesi e potranno accedervi tutte le famiglie con i figli nati dal 2017 al 2020.
L’entità del contributo per ciascun nuovo nato è di 800 € e dopo aver compilato i moduli scaricabili dal sito del Comune, la domanda potrà essere presentata entro 6 mesi dalla nascita dei bambini. Per i nati negli anni 2017-2018 e 2019, la richiesta dovrà essere presentata entro 2 mesi dall’entrata in vigore del regolamento.
Conclude Screpanti: “Un’iniziativa nella quale crediamo molto e che ha un valore doppio visto il momento che stiamo attraversano tutti. Inoltre da domani, pubblicheremo tutti i moduli per richiedere il sostegno alimentare”.

Questo è un articolo pubblicato il 02-04-2020 alle 12:52 sul giornale del 03 aprile 2020 - 463 letture
In questo articolo si parla di attualità, emergenza, famiglie, amministrazione comunale, futuro, contributi, sostegno, assegno, Marino Screpanti, Comune di Montelparo, nascituro, articolo, alto fermano, covid 19