Montegiorgio: La minoranza chiede un confronto ma il Comune pubblica l'avviso per l'erogazione dei buoni spesa alimentari alle famiglie indigenti

1' di lettura 02/04/2020 - Pubblicato oggi pomeriggio sul sito del Comune di Montegiorgio l’avviso per l’erogazione dei buoni spesa alimentari in favore dei cittadini colpiti dalla situazione economica determinata dall’emergenza Covid-19

Si legge: Verrà data priorità a chi non risulta assegnatario di altro sostegno pubblico al reddito. Previsti: 150 euro per nuclei familiari composti da 1 persona, 200 per quelli con 2componenti, 250 per quelli con 3 componenti, 300 per nuclei di 4 o più persone. Il valore del buono è incrementato di 50 euro per ciascun minore presente.
I Buoni spesa avranno tagli da 10 e 25 euro e sono utilizzabili esclusivamente per acquisto alimentari e prodotti per l’infanzia presso gli esercenti aderenti, il cui elenco è pubblicato sul sito. Le domande, utilizzando l’apposito modello, sono aperte da oggi, 2 aprile, fino al 7 aprile. Per la compilazione i cittadini possono farsi assistere telefonicamente dagli uffici comunali e sono 3 i numeri messi a disposizione.
La riconsegna del modulo di domanda è possibile a mezzo mail o whatsapp. A mano solo in casi di assoluta impossibilità ad utilizzare gli altri mezzi e comunque, previo appuntamento telefonico, per evitare assembramenti di persone presso l’Ufficio Servizi Sociali.
Una volta stilata la lista degli aventi diritto, i buoni spesa saranno consegnati a domicilio dal personale della protezione civile. L'amministrazione ha cercato dunque di snellire il processo, aiutando i cittadini nella compilazione della domanda e prevedendo restituzioni veloci attraverso mail e telefonini, per arrivare il prima possibile all'erogazione di questo strumento di sostegno alimentare che ha il carattere dell'urgenza per molte famiglie.






Questo è un articolo pubblicato il 02-04-2020 alle 19:50 sul giornale del 03 aprile 2020 - 561 letture

In questo articolo si parla di politica, montegiorgio, articolo, marina vita, buomi spesa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/biVc