Fibra ottica e banda ultra larga presto in arrivo a Grottazzolina

1' di lettura 01/04/2020 - Qualcuno avrà osservato in questi giorni degli escavatori all’opera in Via De Nicola. Sono i lavori propedeutici all’arrivo a Grottazzolina della FIBRA OTTICA TELECOM.

L’opera si è sbloccata a seguito dell’intervento congiunto presso la Telecom e il Mise dei Sindaci di Grottazzolina, Magliano di Tenna, Ponzano di Fermo e Montegiberto a seguito del quale la Telecom ha finanziato gli ultimi lavori necessari per attivare la banda larga in questa zona.

“I lavori devono essere ultimati entro il 23 Aprile e Telecom da maggio inizierà a commercializzare sul territorio il servizio a banda larga. La FTTC Telecom è la fibra con potenza fino a 100 mega che non sono sempre effettivi in quanto la fibra ottica arriva fino alle cabine installate sul territorio, da queste alle case arriva tramite il rame preesistente, quindi maggiore sarà la distanza dalla cabina minore sarà la potenza della fibra.

Nel frattempo Open Fiber, società aggiudicataria del bando regionale, inizierà i lavori per dotare il nostro territorio della Fibra FTTH entro la fine del 2020, come da progetto approvato in conferenza dei servizi alla fine del 2019” informa il Sindaco Antognozzi.

La fibra FTTH darà la possibilità di avere una banda larga con una potenza di 1.000 mega effettivi arrivando direttamente a casa o in azienda.

Una notizia positiva in un momento piuttosto difficile per famiglie, imprese e attività commerciali che, ci auguriamo anche da questo servizio possano avere un supporto per ripartire e ritornare alla normalità.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-04-2020 alle 22:40 sul giornale del 03 aprile 2020 - 853 letture

In questo articolo si parla di attualità, grottazzolina, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/biRA





logoEV
logoEV