I Promessi Sposi on line: una proposta di Bottega Teatro Marche con Paola Giorgi

2' di lettura 01/04/2020 - In queste settimane complesse molte volte è stato citato il romanzo di Alessandro Manzoni, “I Promessi Sposi”. A partire dal racconto della peste di Milano del 1630, che si propone con la sua illuminante e straordinaria modernità, c’è tornata la curiosità, poi divenuta subito piacere, di rileggerlo tutto quel meraviglioso romanzo.

Così abbiamo iniziato a leggerlo.

Dal 15 marzo fino al 17 aprile alle ore 18,30 in diretta FB dalla pagina di Bottega Teatro Marche, l’attrice Paola Giorgi legge “I Promessi Sposi”, tutti i giorni, un capitolo al giorno.

I personaggi manzoniani sono pregni di vita, con caratteri realistici che ben raffigurano l’ambiente in cui agiscono, determinato dai vincoli della storia e della propria natura, ma recano sempre la possibilità della scelta morale. Questo è l’elemento di grande forza e fascino che rende la lettura del romanzo, annoverato tra i maggiori della letteratura italiana, un viaggio incredibilmente bello e appassionante” dice la Giorgi

Così come è bella la condivisione: in un periodo in cui la socialità a cui eravamo abituati è venuta meno, occasioni di partecipazione costituiscono preziosi momenti per noi, ma soprattutto, speriamo, per chi magari si trova solo in casa, o chi, per le più svariate ragioni, non può leggere da solo”.

In attesa di riprendere le recite dello spettacolo “D la Principessa Diana e la palpebra di Dio”, che vede Paola Giorgi protagonista nei panni della Principessa Diana Spencer, lavoro che sta riscuotendo grande approvazione dal pubblico e dalla critica, Bottega Teatro Marche continua, con spirito di resilienza, la sua attività, nella consapevolezza delle difficoltà che si troverà ad affrontare, come tutto il comparto dello spettacolo dal vivo, quando questo momento difficile sarà superato.




Bottega Teatro Marche


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-04-2020 alle 00:17 sul giornale del 02 aprile 2020 - 284 letture

In questo articolo si parla di cultura, teatro, lettura, Paola Giorgi, i promessi sposi, comunicato stampa, Coronavirus Regione Marche, Bottega Teatro Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/biNr