Montegranaro: L'amministrazione aderisce al minuto di silenzio e ringrazia per una donazione

2' di lettura 31/03/2020 - Un minuto di silenzio per le vittime del coronavirus ed un ringraziamento particolare alla famiglia Pollastrelli per una donazione di 10.000 euro

Anche il Comune di Montegranaro ha aderito al minuto di silenzio nazionale. All'iniziativa, promossa dall'Anci, hanno preso parte il Sindaco Ediana Mancini, il Comandante della locale stazione dei Carabinieri Maresciallo Giancarlo Di Risio, il Vice Comandante della Polizia Locale Romolo Corradi e il Sovrintendente Sante Scano.

L'Amministrazione comunale, inoltre, ha voluto esprimere la propria gratitudine e riconoscenza a Giovanni Pollastrelli ed alla Dottoressa Rosa Angela Pollastrelli per l'importante donazione di 10.000 euro effettuata al nostro Comune. “Una cifra fondamentale – ha rimarcato il Sindaco - per contribuire ad aumentare la somma a disposizione per l'emergenza alimentare a favore dei nuclei familiari in stato di necessità”.

Infine, dalla giornata odierna è attivo un servizio telefonico di supporto psicologico gratuito, promosso dall’Assessorato ai Servizi Sociali, per aiutare la cittadinanza ad affrontare al meglio le diverse problematiche legate all'emergenza Covid-19.

Il servizio - che sarà erogato a partire dal 31 marzo fino alla fine dell'emergenza, tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle 18 - è reso possibile grazie all’adesione volontaria e gratuita di alcuni professionisti concittadini, iscritti all’albo degli psicologi.

Per l'accesso al servizio è necessario inviare un messaggio tramite la pagina Facebook del Comune, indicando un numero telefonico per poter essere contattati, oltre ad un giorno ed una fascia oraria preferita, esplicitando il proprio assenso ai sensi della normativa in materia di privacy per inoltrare i recapiti alle psicologhe aderenti al progetto.








Questo è un articolo pubblicato il 31-03-2020 alle 13:22 sul giornale del 01 aprile 2020 - 290 letture

In questo articolo si parla di cronaca, Comune di Montegranaro, ringraziamento, silenzio, Coronavirus Regione Marche, covid19

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/biKX





logoEV
logoEV
logoEV