Intrattenimento da divano: lo show made in Marche "Quarantena Live" alla terza puntata

2' di lettura 26/03/2020 - Quarantena Live, lo show di intrattenimento da vedere comodamente da casa, è alla terza puntata. Dalle 21,30 di domani sera è possibile seguire la diretta sulla piattaforma facebook della pagina "Quarantena Live".

Il format dello streaming sui social, utilissimo per poter assistere ad eventi lontani, è ancora più efficace in questi giorni di isolamento: basta una connessione internet per godere di un intrattenimento sano, culturale, divertente e di spirito che i programmi televisivi standard hanno abbandonato da anni.

I tre giovani della provincia di Fermo che hanno ideato lo show (Giacomo Piccinini, Lorenzo Girelli e Marco Nazzareno Filipponi) seguono il filo ironico dei vecchi talk-show con un pizzico di goliardia demenziale, che attira un pubblico desideroso di divertimento e di emozioni positive.

Il programma è strutturato in maniera ordinata: interviste, intrattenimento musicale, video homemade, camei di vip locali, tali o presunti; il tutto coordinato dal presentatore Filipponi.

"Nella terza puntata – spiega Piccinini – parleremo di come non perdere le proprie abitudini in questo periodo di quarantena. Dopo aver pulito tutto ciò che c'era da pulire in casa, compresi i tubi dell'acqua, è il caso di riprendere in mano la propria vita". Si parlerà quindi di hobby, passioni, lavoro.

Alla rassegna stampa a cura del giornalista Lorenzo Girelli, fatta su web notizie vere e divertenti di comportamenti assurdi riscontrati nelle persone in quarantena, si susseguiranno diversi ospiti.

Gli Zuth presenteranno canzoni dal loro album "La cosmonautica", la simpatica Nonna Luigina intonerà "Vecchia Roma" mentre cuce in casa, Twerking Chef delizierà i palati con un nuovo tutorial di cucina, Kevin Pizzi proporrà una nuova puntata della serie "Io sono immunodeficiente". Attese le interviste con la regina del burlesque Veruska Puff e con Valerio Airò, il Giargiana del Milanese imbruttito (in foto). Due personaggi locali davvero caratteristici presenti in puntata sono Nicolò Pieroni e Giodi Freddy.

La trasmissione sembra proseguire con trasporto, sia da parte degli spettatori che da parte dei collaboratori. "Dopo le prime due puntante abbiamo avuto richieste di partecipazione da artisti e cantautori, che inseriremo nelle prossime settimane, per cui continuate a seguirci".


di Marina Mannucci
redazione@viverefermo.it





Questo è un articolo pubblicato il 26-03-2020 alle 16:14 sul giornale del 27 marzo 2020 - 1286 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo, marina mannucci e piace a marina8

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bitq





logoEV
logoEV
logoEV